In duemila sfilano per le strade del quartiere dopo una settimana di tensione culminata con l’aggressione a un giornalista Rai. Polemiche per l’assenza del Pd. Il Movimento 5 Stelle insulta i giornalisti
I
l Movimento 5 Stelle arriva in forze, oltre alla sindaca il vice Luca Bergamo, altri due assessori della sua giunta, e poi parlamentari tra cui Alessandro Di Battista, Roberta Lombardi, Paola Taverna e Laura Castelli. Il Pd ha scelto di non partecipare, ma non mancano suoi esponenti, a partire dal sindaco della vicina Fiumicino Esterino Montino.
Purtroppo c’è da annotare anche quanto dichiarato da Luciano Nobili, responsabile aree metropolitane Pd, che afferma: “Dai M5S sono arrivati insulti ai giornalisti”, sottolineando il retroscena della manifestazione di Ostia, organizzata dopo l’aggressione ad un giornalista della Rai.
“Questa – avverte Nobili – è la loro solidarietà”; invece “noi saremo in piazza giovedì con Libera e Fnsi”.
“‘Fate schifo, siete delle mosche, servi del potere. Così gridavano poco fa i militanti del M5S a Ostia ai giornalisti presenti, davanti alla sindaca Raggi. Benedetti dal senatore Morra che spiega ‘un conto è violenza fisica, altro quella verbale’. Questa è la loro solidarietà”, riferisce Nobili, aggiungendo: “Ma non ci stupisce se arriva da chi fino a poco tempo fa incassava il sostegno elettorale del clan Spada. Semplicemente indegni. Per questo il Partito democratico non è li. Perché combattiamo la mafia è la violenza davvero. E ci saremo giovedì 16 alle 17 con la Federazione della Stampa e Libera e Don Ciotti”.
Lascia un commento