16 C
Castellammare di Stabia

MotoGP, Francia: la Sprint va a Martin! Bagnaia sul podio

LEGGI ANCHE

N

ella Sprint del sabato pomeriggio di MotoGP a Le Mans vince Martin che chiude davanti Binder e Bagnaia. Domani imperdibile la gara alle ore 14.00

MotoGP, Francia: la Sprint va a Martin! Bagnaia sul podio

La MotoGP fa tappa a Le Mans per il quinto appuntamento del mondiale. Nel sabato pomeriggio si va in scena con la, ormai è giusto anche definirla “classica”, Sprint. A vincere è Jorge Martin che conclude davanti a Binder e alla Ducati di Pecco Bagnaia.

Binder show! Secondo posto anche nel mondiale di MotoGP

Eccezionale, perché solo così si può definire, la Sprint svolta da Binder che chiude al secondo posto in classifica. Il pilota della KTM si dimostra ancora una volta fortissimo in gara. Le partenze sono il suo forte e questa seconda piazza in Sprint gli vale anche la stessa posizione nella classifica piloti, in cui a comandare è Pecco Bagnaia. Il campione del mondo è salito sul podio a seguito di un gran duello avuto contro Marquez, vinto quando mancavano 4 giri al termine. Pecco colleziona un podio importante, anche se allo spegnimento del semaforo, partito davanti a tutti dopo la pole del pomeriggio, ha perso ben quattro posizioni. Domani però è il momento più importante, con la gara e non è da escludere che da questa Sprint Pecco possa aver raccolto le giuste informazioni per non sbagliare nella giornata di domenica.

Marquez risponde in pista

Per i più scettici, Marquez ha risposto in pista. Dopo la seconda posizione strappata in qualifica nella mattinata, lo spagnolo ha concluso al quinto posto in classifica. Perse un paio di posizioni, ma comunque il #93 è sembrato molto in palla. Le novità sul telaio di Marquez si sono viste alla grande sulla Honda dello spagnolo, appena rientrato dopo il problema al metacarpo. Domani però c’è la gara e sarà molto interessante capire come Marquez se la caverà tenendo presente della lunghezza della gara.

Gara di costanza

Ha perso invece il terzo posto conquistato in qualifica, ma dimostrando di essere ancora molto in forma, Luca Marini che strappa la quarta posizione. Gran bel passo del pilota della VR46 che si piazza anche davanti al suo compagno di squadra Bezzecchi che, dopo una partenza parecchio discutibile, strappa la settima posizione. In mezzo c’è il come sempre costante Zarco. Al francese manca ancora quel tassello per fare la differenza e lottare per le posizioni che contano davvero, ma comunque è un ingresso in zona punti che spera di concretizzare anche domani.

Disastro del diablo

Se da una parte, Zarco porta a casa la sesta posizione, dall’altra c’è un altro francese che continua a faticare troppo. Parliamo di Fabio Quartararo. El diablo ha faticato tantissimo in qualifica, mancando anche l’accesso al Q2. Nella Sprint, dopo esser partito tredicesimo, era risalito fino all’ottava posizione. A pochi giri dal termine invece, il grande disastro: Quartararo cade, confermando che in Yamaha continua a piovere sul bagnato.

Aprilia non benissimo

Non una brillantissima Aprilia che si posiziona dietro le Ducati, con l’ottava posizione di Espargaro e la nona di Vinales. Decima posizione invece per Nakagami che ringrazia le cadute di Miller, che poteva essere un grandissimo protagonista del pomeriggio, e Alex Marquez che non ha trovato il giusto feeling con la sua moto.

FONTE FOTO: MotoGP Twitter

MotoGP, domani la gara

Con un’altra Sprint che regala spettacolo, non resta che darci appuntamento alla gara di domani, la più importante, in programma alle ore 14.00.

Luigi Pavarese presente all’ISFF parla del suo passato alla Juve Stabia, del Grande Torino e del Napoli

Un viaggio appassionato nei ricordi di Luigi Pavarese che ripercorre la sua storia professionale attraversando le realtà calcistiche di Napoli, Torino e Juve Stabia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare