14.9 C
Castellammare di Stabia

Morte Antonio Meloni, la Consulta Provinciale degli Studenti: “Che le istituzioni facciano qualcosa. Troppi disagi nel trasporto pubblico”

LEGGI ANCHE

Ieri il dramma di Antonio Meloni, il 14enne di Ittiri ucciso dal pullman che avrebbe dovuto portalo a scuola (clicca qui), ora si discute sulla sicurezza dei trasporti pubblici, considerato inadeguata dalla Consulta Provinciale degli Studenti di Sassari. Questo il comunicato:

La Presidenza, la Giunta e tutta la neoeletta Consulta Provinciale Studentesca Sassari si stringono con grande cordoglio alla famiglia di Antonio Meloni tragicamente scomparso stamattina a Ittiri mentre andava a scuola, come ognuno di noi fa tutte le mattine. La
Consulta Provinciale scrive questo comunicato non solo per rivolgere la propria calorosa vicinanza ai familiari e agli amici di Antonio in questo tragico momento, ma anche e soprattutto per farsi portavoce, come le compete per ruolo, di tutti gli studenti del Nord
Sardegna che rappresenta. Dall’anno scorso, attraverso commissioni ad hoc, la CPS di Sassari ha provveduto a denunciare le situazioni gravemente deficitarie del trasporto pubblico che ogni giorno gli studenti, della nostra zona di competenza- Nord Sardegna, sono costretti ad affrontare durante gli spostamenti per raggiungere le loro scuole.

La CPS di Sassari, preso atto dell’ennesima tragedia che ha scosso l’intera comunità scolastica, sente l’esigenza e la responsabilità di dover sollecitare le istituzioni competenti a impugnare la causa e a rispondere adeguatamente con solerti interventi.

Altresì invitiamo ogni studente delle scuole superiori a contattare i rappresentanti CPS della propria scuola, per creare una rete di comunicazione esplicitando tutti i disagi legati ai trasporti pubblici che è costretto a subire.

Nell’assemblea che si terrà nei primi giorni di dicembre avremo cura di fare una sapiente sintesi di queste richieste/proposte e di portare la volontà degli studenti direttamente alle istituzioni competenti. Il Presidente della CPS Sassa”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare