16 C
Castellammare di Stabia

Morta la piccola Sofia, malata di leucodistrofia metacromatica

LEGGI ANCHE

E

’ morta la piccola Sofia, per salvarla tentato anche il metodo Stamina. La bambina era affetta da leucodistrofia metacromatica, una malattia grave e senza cura.

“Ieri sera la nostra piccola straordinaria bambolina Sofia è volata in cielo direttamente dalle braccia di mamma e babbo. Ora per lei non esiste più dolore, c’è solo l’amore. Per chi volesse salutare insieme a noi la nostra bambina comunicheremo i dettagli della cerimonia non appena potremo. Grazie a tutti quelli che l’hanno amata e a tutti quelli che la ricorderanno nelle loro preghiere. Cate e Guido”.

Così Caterina Ceccuti ha annunciato su Facebook la morte della figlia Sofia, malata di leucodistrofia metacromatica. Per salvarla i genitori avevano fatto ricorso anche al metodo Stamina. Dall’impegno di Caterina Ceccuti e del marito Guido De Barros è nata un’associazione fondamentale per la battaglia alle malattie rare, Voa Voa! Onlus, amici di Sofia. Tantissimi i messaggi di cordoglio sui social.

L’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze, con una nota, “esprime vicinanza a Guido De Barros e Caterina Ceccuti nel loro dolore per la perdita della piccola Sofia e si impegna a proseguire con forza nella ricerca di nuove prospettive terapeutiche e diagnostiche per le malattie congenite rare”.

(Foto dal profilo Facebook della mamma Caterina).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare