Vincenzo Moretti, ex difensore della Juve Stabia, è intervenuto nel corso della trasmissione “Il Pungiglione Stabiese”: tutte le sue dichiarazioni
Moretti (ex Juve Stabia): “La Juve Stabia può dare fastidio a tutti”
Vincenzo Moretti, ex difensore della Juve Stabia, è intervenuto telefonicamente nel corso della trasmissione “Il Pungiglione Stabiese “che va in onda ogni lunedì dalle ore 20.30 in diretta sulla pagina Facebook “Juve Stabia Live”
Le sue dichiarazioni sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it
“La mia Juve Stabia era molto forte. Era un’ottima squadra, un direttore sportivo all’altezza e una società solida. C’era un mix di componenti che ci diede la possibilità di vincere il campionato nonostante ci fossero delle squadre molto forti e organizzate. Eravamo una squadra composta prima da uomini e poi di calciatori.
Ricordo con piacere i due presidenti Giglio e Manniello, due persone eccezionali che soffrivano molto fuori dal campo. Manniello viveva di più la città e quindi veniva più bersagliato. Anche se in quell’annata sono state più le gioie che i dolori. Entrambi i presidenti ci tenevano molto alla Juve Stabia.
Indossare la maglia della Juve Stabia, è un motivo di grande orgoglio. Chi ha giocato a calcio in Campania e non ha indossato alcune maglie si è perso tanto. Castellammare è una piazza prestigiosa. Nella mia carriera ho sempre dato il massimo e sono uscito dal campo sempre stremato.
Oggi il calcio si è livellato verso il basso. Personalmente sono contentissimo della carriera che ho fatto e di quello che ho potuto dare. Mi fa piacere essere ricordato prima come uomo e poi come calciatore.
Il prossimo derby che vedrà la Juve Stabia contro l’Avellino penso che sarà una gara molto combattuta. L’Avellino al momento lo vedo leggermente favorito perché è in un momento molto positivo, però oggi la Juve Stabia è una squadra che può dare fastidio a tutti. Se l’Avellino non affronta la gara con il giusto piglio potrà esserci qualsiasi risultato”.
a cura di Giuseppe Rapesta
© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. E’ possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo.