(
Adnkronos) – Il Monza supera 1-0 il Cagliari, inguaia i sardi e tiene vive le speranze di chiudere un campionato con un piazzamento in Europa.A decidere la sfida una prodezza su calcio di punizione di Daniel Maldini che al 42′ del primo tempo segna quello che sarà il gol vittoria. La squadra di Palladino sale a 42 punti, a -1 dalla Fiorentina ottava e che domani giocherà a Bergamo con l’Atalanta.
La squadra di Ranieri invece resta ferma a 26 punti con il rischio di venir agganciata o superata da Lecce, Frosinone e Sassuolo. Nel finale del primo tempo i biancorossi sfiorano il raddoppio con Dany Mota che non trova la porta di testa da due passi.Mentre nella ripresa il Cagliari va vicinissimo al pareggio con Deiola e gli viene annullato al 68′ un gol di Lapadula su segnalazione dell’assistente, ma anche il Monza sfiora in almeno due occasioni il raddoppio con Colombo che spreca a tu per tu con Scuffet e poi impegna ancora il portiere dei sardi.
Si ferma quindi a quattro la striscia positiva dei sardi, ma la squadra è viva e ha ancora tante possibilità di ottenere la salvezza. —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)