10 C
Castellammare di Stabia

Monza: 29enne siciliano litiga con la fidanzata e accoltella il vicino intervenuto

LEGGI ANCHE

Un 29enne siciliano residente in provincia di Monza è stato arrestato dai CC di Corniglio in provincia di Parma, per tentato omicidio

I Carabinieri di Corniglio, in provincia di Parma, hanno arrestato ieri domenica un ragazzo di 29 anni di origine siciliana, residente in provincia di Monza e con diversi precedenti a suo carico, con l’accusa di tentato omicidio per aver accoltellato a un fianco un uomo di 62 anni, che poco prima aveva cercato di sedare una lite scoppiata tra lo stesso 29enne e la fidanzata di quest’ultimo.

Al loro arrivo i Carabinieri hanno trovato una donna, visibilmente agitata, e il marito, ancora sanguinante; l’aggressore, intanto, si stava avvicinando con una mano nascosta dietro la schiena e urlando frasi sconnesse.

Dopo aver invitato il ragazzo a mostrare la parte di braccio nascosta dietro la schiena, senza ottenere risposta, i Carabinieri sono passati all’azione facendolo sdraiare a terra, mentre il 29enne continuava a inveire sia contro gli stessi militari che contro il ferito. Sul posto, per cercare di riportare la calma, è intervenuta anche una pattuglia di rinforzo.

I Carabinieri, una volta immobilizzato il giovane, hanno ricostruito la dinamica di quanto accaduto.

Intorno alle 12.30 è scoppiato un litigio tra il ragazzo e la sua fidanzata. I padroni di casa, arrivati in auto, hanno invitato la coppia ad andarsene: a quel punto il ventinovenne, spalleggiato dalla ragazza, ha inveito contro la coppia, prima di allontanarsi lungo la strada.

All’improvviso, però, il giovane è tornato indietro di corsa saltando sulla macchina dei due coniugi e colpendola con calci e pugni.

Il proprietario, allora, è intervenuto per evitare che la vettura venisse danneggiata, ma nella colluttazione che ne è nata il giovane ha estratto un piccolo coltello a serramanico e ha accoltellato l’uomo al fianco sinistro. L’arma è stata poi gettata nel cortile della casa, dove è stata ritrovata e sequestrata dai carabinieri.

Il 62enne è stato portato al pronto soccorso dell’ospedale Maggiore di Parma, dove è stato operato e poi ricoverato nel reparto di chirurgia d’urgenza in prognosi riservata.

L’aggressore, dopo essere stato accompagnato in caserma a Corniglio, è stato arrestato per tentato omicidio e portato in carcere.

Adduso Sebastiano

(le altre informazioni regionali le trovi anche su Vivicentro – Redazione Sicilia)

[wpse_comment_form]

Juve Stabia calciomercato: E’ fatta per il difensore Christian Dalle Mura

Dopo l'addio di Stabile, le Vespe rispondono con un centrale moderno dal mancino educato, proseguendo la politica di investimenti su giovani talenti già esperti della categoria

Ti potrebbe interessare