Monopoli-Juve Stabia, la presentazione del match

LEGGI ANCHE

Monopoli-Juve Stabia, le probabili formazioni e le ultimissime su un match importante per i diversi obiettivi delle due squadre.

Monopoli-Juve Stabia è uno dei match clou della 25esima giornata del Girone C di Lega Pro tra due squadre con obiettivi diametralmente opposti ma entrambi importanti.

I temi di Monopoli-Juve Stabia: gli uomini di mister Taurino.

Il Monopoli, dopo il cambio di guida tecnica da Tomei a Taurino che per ora non sembra aver prodotto grandi risultati come testimonia il ruolino di marcia nelle ultime 5 gare dei pugliesi con 3 sconfitte, un pareggio e una sola vittoria in casa contro il Potenza, sta vivendo un periodo di assestamento dopo le 27 operazioni nel mercato di gennaio (14 acquisti e 13 cessioni) che hanno rivoltato come un calzino la squadra dopo gli errori fatti evidentemente nel mercato estivo.

La squadra allenata da Roberto Taurino, che anche contro la Juve Stabia scenderà in campo con il consueto modulo tattico 3-5-2, è però una squadra viva e lo dimostra il secondo tempo contro l’Avellino dove il Monopoli avrebbe meritato abbondantemente il pareggio. Pareggio svanito solo grazie ad almeno un paio interventi salva-risultato del portiere Ghidotti dell’Avellino.

La Juve Stabia.

La Juve Stabia dal canto suo si avvicina alla gara di Monopoli con la voglia di continuare a stupire e di rintuzzare gli attacchi delle inseguitrici, in primis il Picerno che in settimana battendo il Catania si è portato a 6 punti dalla capolista.

Seconda difesa in Italia e terza in Europa, oltre ad essere diventata il terzo migliore attacco del Girone C di Lega Pro, la Juve Stabia dopo i tre pareggi di inizio anno sembra essere ritornata una squadra che non perdona gli avversari a partire dalla gara di Potenza. C’è però da sfatare un tabù: la terza vittoria consecutiva che finora in campionato non è mai arrivata per i ragazzi di Pagliuca.

Con 500 tifosi al seguito grazie alla trasferta finalmente libera, le Vespe faranno di tutto per conquistare l’intera posta in palio e dare un ulteriore segnale alle inseguitrici come già avvenuto sia a Potenza che in casa contro il Cerignola.

Due i problemi da risolvere per mister Pagliuca: l’assenza di Buglio per squalifica (ballottaggio a quattro tra Meli, Erradi, Pierobon e Gerbo), e i dubbi sulle condizioni di Candellone uscito malconcio ad inizio secondo tempo col Cerignola per una botta al ginocchio. Si farà di tutto per recuperarlo per il match.

Il direttore di gara.

Sarà il sig. Stefano Nicolini della sezione AIA di Brescia a dirigere il match Monopoli – Juve Stabia valevole per la 6^ giornata di ritorno del Campionato di Serie C girone C 2023 – 2024, in programma domenica 11 febbraio 2024 allo stadio Vito Simone Veneziani di Monopoli con inizio alle ore 14,00.

Il sig. Stefano Nicolini sarà coadiuvato dal sig. Giorgio Ravera della sezione AIA di Lodi e dal sig. Giovanni Dell’Orco della sezione AIA di Policoro, il IV° ufficiale sarà il sig. Gabriele Zangara della sezione AIA di Catanzaro.

Le probabili formazioni di Monopoli-Juve Stabia.

MONOPOLI (3-5-2): Gelmi; Angileri, Bizzotto, Fazio; Viteritti, Hamlili, Bulevardi, Vitale, Barlocco; Sosa, Tommasini. 

Allenatore: sig. Roberto Taurino.

JUVE STABIA (4-3-1-2): Thiam; Baldi, Bachini, Bellich, Mignanelli; Erradi, Leone, Romeo; Mosti; Piscopo, Adorante. 

Allenatore: sig. Guido Pagliuca.


Juve Stabia TV


Pierobon è della Juve Stabia fino al 2026: acquistato dal Verona

Christian Pierobon sarà un centrocampista della Juve Stabia fino al 30 giugno 2026: trasformato il prestito dal Verona in acquisto a titolo definitivo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare