Monopoli-Juve Stabia 1-3: le pagelle delle Vespe nella bella vittoria dello stadio Veneziani.
Le vespe sbancano il Veneziani di Monopoli e con 3 colpi nel secondo tempo abbattono la squadra del gabbiano e portano a casa la terza vittoria di fila ribaltandola con il gol di Adorante e la doppietta di Piovanello.
Di seguito le pagelle delle Vespe in Monopoli-Juve Stabia.
Thiam 6,5: È stato sempre presente e lucido in ogni suo tentativo di chiudere le velleità pugliesi.Sul rigore questa volta spiazzato di netto.
Baldi 6: Non è stata probabilmente la sua prova migliore, da quel lato sono arrivate le azioni piu pericolose del Monopoli compreso il rigore.Bachini 7: Svolge al meglio il suo compito badando al sodo e dando sempre grossa sicurezza al reparto.
Bellich 6,5: Prestazione maiuscola del gigante del muro Gialloblù, primo tempo di grande temperamento per tenere a bada un Monopoli in palla.Mignanelli 6,5: Forse non la sua gara migliore, sono mancati i suoi cross e le sue incursioni ma oggi la gara voleva altro, sacrificio e dedizione e lui non si tira indietro.
Mosti 6,5: Esordio dal primo minuto più che soddisfacente, serve al bacio Adorante nell’occasione del pari ed è sembrato pronto per dire anche la sua in questo gruppo.Leone 6,5: Ha sofferto forse la mancanza di Buglio al suo fianco anche se con il passare del tempo man mano è tornato su i suoi classici standard.
Erradi 6,5: Scelto per sostenere il centrocampo ci mette grinta e voglia per sostenere anche nei momenti meno creativi della gara.Romeo 6: Solo un tempo per lui, gara nervosa e un cartellino giallo che lo frenano un po’, ma non è mancato l’approccio.
Piscopo 6,5: Gara generosa e combattiva, si danna sempre l’anima e rincorre un bel po’ di palloni.Sempre utile il suo apporto alla causa.
Adorante 7: Ormai implacabile e nonostante una condizione non ottimale si danna l’anima li avanti e ancora una volta in gol per la gioia dei tanti tifosi accorsi al Veneziani.Piovanello (dal 1’s.t.) 7,5: Gara spaccatutto, dal suo ingresso il Monopoli è stato messo spalle al muro, una doppietta e delle giocate che hanno sentenziato la vittoria finale.
Meli (dal 38s.t.) s.v.Pierobon (dal 38s.t.) s.v.
Mister Guido Pagliuca 7:
La gara non era iniziata nei migliori dei modi, aveva preparato la gara con delle defezioni importanti e nonostante questo i suoi ragazzi l’hanno rassicurato in toto. È venuto fuori ancora una volta il morso sul metro e la grinta e la voglia di assestarsi in vetta facendolo con un cambio di passo importante, dando ancora una volta un grosso scossone al campionato.Mancano sempre meno gare e il campionato entra sempre più nel vivo, dovrà per forza di cosa ora lavorare ancor di piu sull’aspetto psicologico che è sembrato il vero tallone d’Achille nell’ inizio di questa trasferta.
C’è crescita esponenziale e vincere anche gare brutte come queste hanno un peso specifico enorme.