18.4 C
Castellammare di Stabia

Molinari (Progetto Imago): “Due grandi Hub per valorizzare la Valle Camonica’

LEGGI ANCHE

(

Adnkronos) – “Rispetto allo straordinario patrimonio già esistente in Valle Camonica, che deve essere fatto riemergere, abbiamo altre strategie importanti.La prima è quella di creare, in due siti molto vicini, due nuovi hub da realizzare nei prossimi anni.

Serviranno ad accogliere, orientare e spiegare al grande pubblico le caratteristiche di questo grande patrimonio e come si inserisce dentro un sistema museale e ambientale straordinario”.Così Luca Molinari, del coordinamento scientifico di Imago, spiega le caratteristiche di questo nuovo progetto che punta alla valorizzazione della Valle Camonica.  È prevista la realizzazione di due nuovi centri, l’Experience Centre di Ceto e l’Experience Lab di Capo di Ponte. “Saranno due grandi interventi architettonici di altissima qualità che si inseriranno nella valle – prosegue Molinaro – Realizzeremo poi un sistema di nuove segnaletiche realizzate da alcuni artisti che in qualche modo diventeranno i giganti buoni che danno il benvenuto a chi arriva in valle.

Infine, per mettere ancora più a sistema le realtà che abbiamo, organizzeremo il festival Imago.Sarà una grande festa in cui raccontare e ragionare sul sistema dei linguaggi non verbali.

I segni e le incisioni che abbiamo in Valle Camonica sono un patrimonio incredibile”. —economiawebinfo@adnkronos.com (Web Info)


Serie C Volley Maschile: TYA-VESEVUS HUB Volley vince con il Valdiano Volley. Battuta la prima in classifica

Vittoria di prestigio che può dare uno slancio psicologico al roster guidato da Guerra e Mezzacapo
Pubblicita

Ti potrebbe interessare