Bello! Spettacolare!Unico!
T
re aggettivi che non bastano per definire la piece “ Il mio nome è Nessuno, l’Ulisse” andata in scena al Teatro Sociale di Brescia Martedi 28 in replica fino a Giovedi 30 Marzo.
Punti Chiave Articolo
Una trasposizione teatrale del grande poema di Omero che è stato degnamente rappresentato . L’Odysseo racconta se stesso e Sebastiano Lo Monaco lo interpreta .
Una recita accattivante, una narrazione passionale dove il talento di Lo Monaco è stato sciorinato attraverso parole , balli , gesta che hanno carpito l’attenzione dei giovani spettatori . Un Ulisse buono, sognatore,che ripudia la guerra come mezzo di risoluzione delle controversie create da Elena. La Disperazione, l’Orgoglio, il Tradimento, vengono messe in evidenza da una straordinaria interpretazione di : Maria Rosaria Carli, Turi Moricca, Carlo Calderone , nei panni di Elena, di Circe, della ninfa Calypso donna bellissima e immortale , della bella Nausicaa che si innamora di Odysseo. Rappresentati anche Athena, Achille , Patroclo , Penelope, Telemaco.
In scena un’eccellente orchestra di 14 sassofonisti del conservatorio Perosi di Campobasso dà un tocco piacevole e leggero al dramma di Odysseo.
CTB Brescia, ”Il mio nome è nessuno. L’ ULISSE”
TEATRO SOCIALE Via Felice Cavallotti, 20 – Brescia RASSEGNA ALTRI PERCORSI DA MARTEDI’ 28 a GIOVEDI’ 30 MARZO 2017 (ore 20.30) Sicilia Teatro presenta…
Lascia un commento