15.5 C
Castellammare di Stabia

La Ministra Trenta boccia la proposta di Salvini: “Leva militare idea romantica, ma fuori dal tempo”

LEGGI ANCHE

Il Ministro Trenta boccia la proposta di Salvini: “Leva militare idea romantica, ma fuori dal tempo”

Per il ministro degli Interni, Matteo Salvini, la reintroduzione del servizio militare servirebbe per “imparare un po’ di educazione”. Per tale motivo avrebbe annunciato di voler studiare “i costi, i modi e i tempi per valutare se, come e quando reintrodurre il servizio militare“.
Un’idea che però la ministra della Difesa, Elisabetta Trenta, aveva smontato già negli scorsi giorni definendola “non più al passo con i tempi”.

E dopo le parole del capo del Viminale sabato sera, ovviamente durante un comizio, a Lesina, nel Foggiano, arriva la smentita dal Ministero della Difesa: “è un’idea romantica” ma “i nostri militari sono e debbono essere professionisti” sottolineando che “su questo aspetto è d’accordo anche Salvini”.

Che però dal palco di Lesina era stato chiaro: “Da ministro e da papà vorrei che oltre ai diritti tornassero ad esserci anche i doveri. Io ho un figlio di 15 anni e ogni tanto, sia per lavoro che per divertimento, metto delle foto su Instagram. Anche ieri l’ho fatto, dalle isole Tremiti, e gli scemi non mancano mai. A me la critica piace, altrimenti cambierei mestiere”, aveva argomentato.
Per poi affondare: “Ma c’è chi si sveglia la mattina con il gusto di insultare. Poi, vai a vedere e molti hanno 13, 14, 15 anni e allora mi si conferma il fatto che facciamo bene a studiare i costi, i modi e i tempi per valutare se, come e quando reintrodurre il servizio militare alcuni mesi e il servizio civile per i nostri ragazzi”. Il motivo? “Così almeno si impara un po’ di educazione che i genitori non sono in grado di insegnare”.

P

eccato che a lui il servizio militare non servì a farlo desistere dal lancio di uova perpetrato nei confronti di politici (per il quale venne anche condannato nel ’99) e da altri “peccati” commessi in gioventù.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

8 marzo 2020, Juve Stabia – Spezia: Un ricordo dolce amaro per i tifosi gialloblù

Una data che segnò la tifoseria stabiese e tutta l'Italia. Al Romeo Menti si giocò la gara a porte chiuse
Pubblicita

Ti potrebbe interessare