14.9 C
Castellammare di Stabia

Mille Miglia 2017: primo posto per Vesco e Guerini – VIDEO ( Diana Marcopulopulos )

LEGGI ANCHE

Il posto più alto del podio è tutto Valtrumplinio con l’equipaggio formato da Andrea Vesco di  Sarezzo (Bs) e  Andrea Guerini di Marcheno (Bs) che, con l’Alfa Romeo 6C  1750 Gran Sport del 1931, conquista il primo posto.

L

’equipaggio Valtrumplinio, numero 74 , ha oggi tagliato, per il secondo anno consecutivo, il traguardo in Viale Venezia a Brescia , vincendo questa gara storica che nel 1933 fu vinta dal celebre e famoso Tazio Nuvolari con la stessa Alfa Romeo .

La O.M.  665 Sport Superba 2000 con il numero 5  del 1925 condotta dall’equipaggio Luca Patron di Vicenza e Massimo Casale si sono aggiudicati il secondo posto per pochi punti di scarto , circa mille dai vincitori , lascio a Voi immaginare come sia stata una gara avvincente tra i due equipaggi , un confronto ruota a ruota fino alla fine .

La coppia Giordano Mozzi e Stefania Biacca , coppia anche nella vita, si è classificata al terzo posto con solo duemila punti in meno rispetto ai primi classificati con l’Alfa Romeo 6C 1500 GS Zagato .

La “Coppa delle Dame” , riservata al primo equipaggio femminile , è stata vinta da Madame Maria e Madame Luigia Gaburri  rispettivamente figlia e madre nonché figlia e moglie del  compianto Fondatore  e primo Presidente di 1000 Miglia  srl ,c on l’Abarth 750 GT Zagato del 1957 con il numero 414 .

Le novità di quest’anno sono state le prove cronometrate sulle piste dell’aeroporto militare di Ghedi dove ci sono i nostri Tornado , prove decisive per la vittoria finale.

In una gara, definita dal grande Enzo Ferrari, la corsa più bella del mondo , non potevano mancare i personaggi famosi come Joe Bastianich , ristoratore Italoamericano, la modella Jodie Kidd  e il designer internazionale Marc Andrew Newson .

Anche la premiazione , iniziata alle ore 19,00 circa  in Piazza Loggia e’stata spettacolare preceduta, in apertura, dall’inno Nazionale Italiano e con la presenza di tutte le autorità cittadine: da S.E. il Prefetto di Brescia al Questore , al Sindaco e al Vice Sindaco. Il tutto con un allestimento teatrale degno dell’evento ed una presenza di pubblico molto elevato. Madrina della premiazione, che vi proponiamo nei filmati, è stata Martina Colombari .

Diana Marcopulopulos

copyright-vivicentro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare