15.8 C
Castellammare di Stabia

Mille assunzioni nelle banche italiane con il Fondo per l’occupazione

LEGGI ANCHE

Il Fondo per l’Occupazione (F.O.C.) ha deliberato il finanziamento di circa ulteriori mille assunzioni/stabilizzazioni nel settore bancario.

Il 12 marzo il Fondo per l’Occupazione (Foc) ha deliberato il finanziamento di circa 1.000 tra assunzioni e stabilizzazioni a tempo indeterminato da parte di imprese del settore bancario. È quanto scrive l’Abi (Associazione bancaria italiana) in una nota nella quale sottolinea come [… prosegua, quindi, la positiva esperienza del Fondo che rappresenta uno “strumento” bilaterale all’avanguardia nelle politiche attive del lavoro, con particolare attenzione ai giovani e con significativa valenza sociale, tenuto anche conto delle prestazioni sperimentali introdotte lo scorso anno. Per questo Abi e organizzazioni sindacali il 25 febbraio scorso hanno confermato – in attesa di ciò che sarà definito in sede di rinnovo dei contratti di settore – la piena operatività del Foc].

L’Abi (Associazione Bancaria Italiana) ricorda che dal 2012 a oggi il Foc ha finanziato, tra assunzioni e stabilizzazioni, 21.534 domande di prestazione, presentate da 249 imprese del settore, per un impegno complessivo di spesa di oltre 164 milioni di euro. Il 57% delle assunzioni ha riguardato il personale femminile e il 43% gli uomini.

Per questo Abi e Organizzazioni sindacali il 25 febbraio scorso hanno confermato – in attesa di ciò che sarà definito in sede di rinnovo dei contratti di settore – la piena operatività del F.O.C”. Il Fondo per l’Occupazione confluito all’interno del Fondo sociale per occupazione e formazione, è un dipartimento istituito con decreto-legge nel Ministero del lavoro e delle politiche sociali.

A

dduso Sebastiano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare