18.6 C
Castellammare di Stabia

Milano, parte la filiera di solidarietà per i senzatetto

LEGGI ANCHE

MILANO- Il freddo e l’imminente calo delle temperature riporta all’attenzione il dramma di tanti senzatetto costretti a dormire all’addiaccio.

LA FILIERA DELLA SOLIDARIETA’

Oggi alla presenza dell’assessore alle Politiche sociali del Comune di Milano, Pier Francesco Majorino, e della presidente del Municipio 3, Caterina Antola, è stato presentato nella sede di Lambrate del Gruppo Bracco, il progetto ‘La Filiera della Solidarietà’. L’iniziativa – partita a settembre 2016 – mette a disposizione le risorse di Ronda della Carità, Gruppo Bracco e Banco Alimentare della Lombardia per combattere il disagio di chi vive ai margini. Il progetto parte dal sostegno economico da parte del Gruppo Bracco a Banco Alimentare della Lombardia per fornire oltre 4mila pasti all’anno agli ospiti del centro diurno fino a tirocini formativi retribuiti e  assistenza sanitaria  presso il Centro Diagnostico Italiano.

“In occasione del novantesimo anniversario della nascita del nostro Gruppo abbiamo voluto dar vita a un progetto per il territorio, dove il nostro Gruppo affonda le sue radici, che dà una nuova opportunità a chi ha perso la speranza”, ha affermato Diana Bracco, presidente e amministratore delegato dell’azienda. “Questo progetto ci vede uniti a due partner d’eccezione come Banco Alimentare e Ronda della Carità. Insieme con loro operiamo concretamente per sostenere le comunità vicine”. La crisi  – come ha ricordato Pier Francesco Majorino-  ha aumentato sensibilmente le persone a carico del Comune. Diventa così indispensabile la cooperazione e la sinergia tra i diversi attori della filiera mettere insieme tutte le energie possibili.

 

 

[wpse_comment_form]

Frosinone – Juve Stabia (3-0): Le pagelle dei gialloblù

Prestazione opaca di tutta la squadra, con tutti i calciatori che non meritano la sufficienza per quello visto in campo

Ti potrebbe interessare