14.9 C
Castellammare di Stabia

Milan-Inter 1-1, 12ª giornata: spettacolo a San Siro

LEGGI ANCHE

MILAN-INTER – Finisce 1-1 il Derby di Milano che vale la 12ª giornata di Serie A. Il Milan fallisce l’aggancio al Napoli e l’Inter resta a -7 dalla vetta.

Milan-Inter (1-1): 9’ Calhanoglu, 16’ De Vrij (AG)

P

unti Chiave Articolo

Doveva essere una partita spettacolare e lo è stata. Milan e Inter si annullano a vicenda e il Derby di Milano finisce 1-1. Nel primo tempo succede di tutto: i nerazzurri vanno in vantaggio grazie al rigore realizzato da Calhanoglu su rigore. Risponde il Milan, grazie all’autorete di De Vrij. Alla mezz’ora, secondo rigore per i nerazzurri, ma Lautaro viene ipnotizzato da Tatarusanu. Nella ripresa le squadre si affrontano a viso aperto, ma nessuna la spunta e il derby finisce 1-1. Ecco la cronaca di Milan-Inter.

Primo tempo

La partita inizia subito all’arrembaggio con entrambe le squadre all’attacco, ma nessuna riesce a sfondare. Passano 8 minuti ed è calcio di rigore per l’Inter. Calhanoglu recupera su Kessié e si procura il fallo. Calhanoglu arriva sul dischetto e fa 1-0 Inter nel Derby. Al 13’ i rossoneri provano a rispondere, ma il tiro di Leao è lento e centrale. Al 16’, Tonali batte la punizione dal limite e trova la testa di Tomori, ma a colpire il pallone è De Vrij che sbaglia porta e fa 1-1.

Parità totale nel Derby di Milano. Altro rigore per l’Inter! Ballo-Touré sciagurato atterra Darmian in area di rigore: Lautaro sul dischetto, ma Tatarusanu para! Si resta sull’1-1. Derby infuocato. Occasione per i rossoneri; Leao prende palla e tira addosso ad Handanovic, poi sulla respinta spara in curva. Al 43’, Bastoni vola in area di rigore, mette in mezzo per Barella che a porta scoperta trova la respinta di Ballo-Touré posizionato sulla linea. Passa un minuto e Lautaro arriva al tiro. La palla esce fuori, però.

Secondo tempo

La prima occasione della ripresa è per la squadra di Inzaghi: Dzeko stacca di testa, ma la palla finisce alta. Ci prova Lautaro al 55’, la palla è deviata in angolo. I nerazzurri all’assalto dell’area rossonera: Calhangolu colpisce al volo di destro, la palla termina a lato. Si rivede il Milan dalle parti di Handanovic, con il tiro di Ibrahimovic che termina fuori di poco.

Torna l’Inter all’attacco, Vidal tira due volte, ma Kalulu è fantastico a respingere. Ibrahimovic da punizione tira come contro la Roma, ma Handanovic para e salva l’Inter.  Occasione incredibile per il Milan! Bennacer colpice un palo con un bellissimo tiro di Salaemaekers, poi Kessié sbaglia a due passi dalla porta. Il Derby della Madonnina finisce 1-1.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare