17 C
Castellammare di Stabia

Milan-Cagliari 4-1, rossoneri ai quarti di Coppa Italia

LEGGI ANCHE

(

Adnkronos) – Il Milan batte il Cagliari per 4-1 e vola ai quarti di finale della Coppa Italia 2023-2024, dove attende la vincente della sfida Atalanta e Sassuolo, che si affrontano domani.I rossoneri si impongono oggi 2 gennaio 2024 nel match degli ottavi di finale con la doppietta di Jovic e i gol di Traoré e Leao. La squadra allenata da Pioli, in formazione ampiamente rimaneggiata, si aggiudica la gara contro i sardi, che si rendono pericolosi in avvio prima di sfaldarsi.

Anche il Cagliari si presenta in campo con molti giocatori finora poco utilizzati.Sono gli ospiti a rendersi pericolosi per primi: punizione di Mancosu, spizzata di Petagna e serve una gran parata di Mirante per tenere inviolata la porta rossonera.

Il Milan si accende all’8′, quando Jovic chiama Radunovic alla parata.Le due squadre, complici le formazioni insolite, faticano a muoversi in maniera coordinata.

Gli spazi abbondano da entrambe le parti e le occasioni non mancano.Al 16′ Makoumbou spreca una ghiotta chance per i rossoblu, offrendo di fatto il pallone a Mirante.

Il Milan alza il ritmo e riduce il numero di errori di misura.Al 29′, il rodaggio finisce e arriva il vantaggio.

Theo Hernandez crossa, Jovic controlla e si libera di Hatzidiakos: Radunovic non ha scampo, 1-0.Il copione viene riproposto con successo al 42′.

Theo Hernandez ara la fascia sinistra, Jovic riceve e scarica verso la porta: Radunovic non è impeccabile, 2-0 e match in ghiaccio all’intervallo. Il sipario cala al 50′.Jimenez prova a innescare Chukwueze che non sfrutta il suggerimento, in agguato però c’è Traoré che sfrutta un altro intervento rivedibile di Radunovic: 3-0, game over.

Prima del fischio finale, il Cagliari salva l’onore con la botta di Azzi, che sigla il gol della bandiera: 3-1 all’87’.C’è ancora tempo e lascia il segno anche Leao, che chiude i conti al 91′: 4-1 e Milan ai quarti. —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)


“I Carabinieri e i giovani” è il tema del Calendario Storico 2025, realizzato dall’Arma

L’ormai tradizionale Calendario Storico dell’Arma Benemerita quest’anno avrà come tema “I Carabinieri e i giovani”, realizzato a quattro mani dall’artista Marco Lodola e dallo scrittore Maurizio de Giovanni
Pubblicita

Ti potrebbe interessare