12.9 C
Castellammare di Stabia

Migranti spostati su un’imbarcazione ong, tra loro 36 minorenni

LEGGI ANCHE

La Proactiva Open Arms questa notte ha salvato 134 migranti, Camps esclama: ‘Nessuno riposa mentre ci sono vite alla deriva’.

Questa notte sono state soccorse da una nave ong spagnola Proactiva Open Arms alla deriva del Mediterraneo centrale all’incirca 134 migranti .  Come riportato dall’ansa: “Tra di loro, spiega l’associazione, anche anche 36 minorenni ed una donna incinta. In queste ore, informa Proactiva, in mezzo ad una forte tempesta con onde alte 5 metri sta avvenendo il trasferimento dei 134 migranti a bordo della nave di un’altra ong, la Acquarius di Sos Mediterranee.”. I numeri sono stati diffusi dal coordinatore di Open Arms, Oscar Camps. Che su Twitter ha aggiunto: “Nessuno riposa mentre ci sono vite alla deriva. È inverno, ci sono bambini e ogni minuto conta”. Gli arrivi di migranti e le operazioni di soccorso non si  sono fermate nemmeno a Natale. Nella notte tra il 25 e il 26 dicembre, più di cento persone sono state salvate nel Mediterraneo centrale in tre diverse operazioni coordinate dalla centrale operativa della Guardia costiera di Roma e del ministero dei Trasporti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Juve Stabia – Spezia (0-3): Le foto dei protagonisti in campo e del pubblico presente

Rivivi attraverso le nostre foto, la gara tra i gialloblù e i bianconeri disputata allo stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia. Cerca e scarica la tua foto sugli spalti.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare