27.7 C
Castellammare di Stabia

Vivi Radio

martedì, Maggio 24, 2022

Meteo Pasqua e Pasquetta 2021: ultimi rovesci e temporali

Da leggere

Meteo Pasqua e Pasquetta 2021: dopo gli ultimi veloci e forti temporali, nei prossimi giorni farà sempre più freddo su gran parte del nostro Paese. Vediamo come evolverà dunque il quadro meteo-climatico per Pasqua e Pasquetta.

Dopo una prima passata temporalesca nella giornata di sabato, il contesto meteorologico andrà rapidamente migliorando e la domenica di Pasqua ci attende già un tipo di tempo decisamente più asciutto e stabile fatta eccezione per alcune aree del Sud dove soprattutto in mattinata avremo gli ultimi piovaschi su Puglia e Basilicata. Temporali pomeridiani invece sono attesi sul Sud Sardegna occidentale.
Da segnalare inoltre un rinforzo dei freddi venti dai quadranti nord-orientali che porteranno ad un primo e generale calo dei termometri più avvertibile sulle regioni del Centro-Nord.

La giornata di Pasquetta sarà contrassegnata da un contesto meteorologico tutto sommato tranquillo con sole prevalente al Centro-Nord salvo qualche nube in più sul Lazio e sulla Sardegna meridionale, mentre qualche piovasco interesserà il Sud, ma solo sulla Sicilia e sul reggino. I venti freddi soffieranno in particolare al Sud dove ci attendiamo un ulteriore lieve calo termico più avvertibile nei valori massimi. Poche le novità invece al Centro-Nord dove il discreto irraggiamento solare manterrà temporaneamente i termometri ancora su valori gradevoli.

Ma in seguito ecco che il mese di Aprile confermerà la sua tendenza alla forte dinamicità, sempre pronto a proporci rapidi cambi di umore. Martedì 6 infatti, sotto un nuovo e più deciso rinforzo dei venti freddi, transiterà pure una perturbazione che ci proietterà all’interno di un contesto di stampo praticamente invernale con freddo in accentuazione e addirittura il ritorno della neve a bassa quota.

Redazione / Cristina Adriana Botis

ViviCentro TV


Ti potrebbe interessare

Vivi Radio

Ultime Notizie

- Pubblicità -
Cambia Impostazioni della Privacy