Meteo 11 Giugno 2023: prima Domenica d’Estate

Meteo 11 Giugno 2023 Nazionale + Campania, Castellammare di Stabia, Napoli  #meteo #meteostabia #meteonapoli #meteocampania #11Giugno

LEGGI ANCHE

Meteo 11 Giugno 2023 Nazionale + Campania, Castellammare di Stabia, Napoli  #meteo #meteostabia #meteonapoli #meteocampania #11Giugno

Leggi anche: COSA RESPIRIAMO OGGI

Meteo 11 Giugno 2023: prima Domenica d’Estate

Domenica con CALDO ESTIVO fino a oltre30°C, ma attenzione ai TEMPORALI con GRANDINE!
DOMENICA più soleggiata e calda, ma con temporali subito sui rilievi del Sud e poi sulle Alpi (entro sera anche in Piemonte) e il resto degli Appennini!
PROSSIMA SETTIMANA: da Mercoledì 14 ciclone in arrivo con piogge battenti e possibili nubifragi o addirittura alluvioni lampo, specie su Marche, Abruzzo e Appennini.

In particolare per oggi

CASTELLAMMARE DI STABIA

Dati geografici Castellammare di Stabia : Lat: 40.72° Lon: 14.49° Alt: 6m s.l.m

Domenica, 11 giugno

A Castellammare Di Stabia oggi nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata, non sono previste piogge nelle prossime ore.
Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 24°C, la minima di 20°C, lo zero termico si attesterà a 3489m.
I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sudovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sudovest.
Mare poco mosso. Nessuna allerta meteo presente.

NAPOLI

Dati geografici Napoli: Lat: 40.86° Lon: 14.28° Alt: 17m s.l.m.

Domenica, 11 giugno
A Napoli oggi nubi sparse alternate a schiarite con tendenza a graduale aumento della nuvolosità fino a cieli coperti con deboli piogge in serata, sono previsti 0.6mm di pioggia nelle prossime ore.
Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 26°C, la minima di 19°C, lo zero termico si attesterà a 3452m.
I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est-Sudest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud-Sudovest.
Mare poco mosso. Nessuna allerta meteo presente.

CAMPANIA

Domenica, 11 giugno
Una circolazione depressionaria si approfondisce sulla Regione determinando molte nubi, foriere di acquazzoni o temporali diurni.
Nello specifico:
sul litorale settentrionale nubi sparse alternate a schiarite con tendenza dalla sera ad ispessimento della copertura fino a cieli nuvolosi o molto nuvolosi;
sul litorale meridionale cieli molto nuvolosi con deboli piovaschi pomeridiani. In serata schiarisce; sulle pianure settentrionali Cieli molto nuvolosi o coperti per tutto l’arco della giornata, con deboli piogge dal pomeriggio;
sulle pianure meridionali molto nuvoloso o coperto per tutto l’arco della giornata con piogge e rovesci dal pomeriggio, anche a sfondo temporalesco, in attenuazione serale;
sul subappennino Cieli molto nuvolosi o coperti per tutto l’arco della giornata, con qualche piovasco pomeridiano;
sull’Appennino
nubi in progressivo aumento con piogge e rovesci anche a carattere temporalesco nel pomeriggio, in attenuazione dalla sera. Venti deboli dai quadranti sud occidentali in rotazione a occidentali;
Zero termico nell’intorno di 3450 metri. Mare poco mosso.

NAZIONALE

Domenica, 11 giugno
La pressione torna ad aumentare un pochino.
Mattinata in gran parte soleggiata salvo una certa instabilità sugli Appennini centro-meridionali, nel pomeriggio scoppieranno alcuni temporali ancora sugli Appennini centro-meridionali, zone vicine a loro e a macchia di leopardo sulle Alpi, qui in discesa verso la pianura di Nordovest in serata e nottata. Soleggiato altrove.
Clima estivo.

NORD
La pressione è stabile sulle nostre regioni quindi la giornata partirà subito con condizioni di bel tempo con il cielo sereno o a massimo poco nuvoloso su tutte le regioni.
Dal primo pomeriggio inizieranno a formarsi e poi a scoppiare alcuni temporali che dalle Alpi scenderanno verso le Prealpi per poi raggiungere la pianura del Nordovest in serata.
Tempo più stabile al Nordest. Clima caldo estivo
Temperature: Valori massimi attesi tra i 24°C di Genova e i 27-29°C delle altre città

CENTRO e SARDEGNA
La pressione è piuttosto stabile sulle nostre regioni pertanto dopo una mattinata che trascorrerà con un tempo in prevalenza soleggiato, ma con qualche possibile rovescio su Abruzzo e Molise, nel corso del pomeriggio potranno scoppiare alcuni temporali sui rilievi e qualche piovasco a carattere sparso su Toscana e Lazio. Sole prevalente in Sardegna.
Temperature massime in lieve aumento: Valori massimi compresi tra i 20°C di Campobasso e i 27-28-29°C di Firenze, Roma e Cagliari

SUD e SICILIA
Sulle nostre regioni la pressione è stabile e così in questa giornata ci sarà un po’ di instabilità sugli Appennini e sul tarantino, sarà soleggiato altrove.
Nel corso del pomeriggio si formeranno e poi scoppieranno temporali su rilievi e zone vicine ad essi.
Il cielo sarà sereno in Sicilia e sulla Calabria centro-meridionale. Le temperature non subiranno grosse variazioni.
Temperature: Valori massimi attesi tra i 19°C di Potenza e i 26°C di Catanzaro e Napoli

Calzona: “La squadra ha ritrovato la voglia di lottare!”

L'andata degli ottavi di Champions League tra Napoli e Barcellona al Maradona, termina 1-1. Calzona è intervenuto così nel post-partita.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare