Meta, tartaruga sulla spiaggia: scatta il sopralluogo
M
eta di Sorrento, quando la natura si mostra a noi, è sempre una grande emozione. Ieri notte presso la spiaggia del comune di Meta di Sorrento, in Penisola Sorrentina, è stata trovata una tartaruga della specie caretta caretta. Subito sono scattati i controlli da parte del Parco Marino Punta Campanella e Stazione zoologica A.Dhorn, che sono giunti sul posto per fare un sopralluogo sul posto.
Con molta probabilità la tartaruga ha effettuato un sopralluogo per capire se il posto fosse adatto per deporre le sue uova e fare di conseguenza, un nido. Su questa possibilità, gli esperti questa mattina, sono giunta sulla spiaggia per effettuare dei controlli, dal momento che non è escluso che la tartaruga possa tornare già stasera per deporre le uova.
“La collaborazione ultradecennale tra Area Marina Protetta di Punta Campanella e la Stazione zoologia A.Dhorn- spiega Antonino Miccio, direttore Amp Punta Campanella- ha permesso di salvare più di 160 tartarughe. Da anni questo splendido abitante del mare è tornato a nidificare lungo le coste campane. Dovesse accadere anche in penisola sorrentina sarebbe davvero un evento eccezionale. Intanto siamo in campo con tutta la competenza e l’esperienza accumulata in questi anni grazie ai biologi dell’ A.Dhorn per seguire e monitorare questo piacevole avvistamento.”
Lascia un commento