La giovane salvata in extremis dagli uomini della Capitaneria di porto di Castellammare di Stabia
M
eta di Sorrento, grande spavento tra la spiaggia del Purgatorio e la Marina di Meta dove una minorenne ha rischiato di annegare. Per fortuna è stata salvata dagli uomini della Capitaneria di porto di Castellammare di Stabia, allertati da una segnalazione avvenuta ad opera di un cittadino che aveva visto la difficoltà della ragazzina.
Gli uomini della Capitaneria, guidati da Ivan Savarese, erano già operativi in mare a seguito dell’avvio del dispositivo di sicurezza “Mare Sicuro 2019”, sotto il coordinamento della Direzione Marittima di Napoli, di conseguenza in pochissimi minuti ha raggiunto la zona e trovato la malcapitata che nel frattempo era stata recuperata dal personale abilitato al salvataggio di uno stabilimento balneare in zona.
La ragazza è stata recuperato in evidente stato confusionale, e poi tranquillizzata. Dopo averne verificato le condizioni di salute, rapidamente è stata condotta al porto di Meta per essere affidata alle cure del personale sanitario del 118. Da alcuni accertamenti è emerso che la ragazza si era allontanata volontariamente dalle prime luci della mattina, e che non vendendole fare ritorno alla base, i genitori ne avevano denunciato la scomparsa ai Carabinieri competenti per territorio. (Positanonews)
Lascia un commento