15.5 C
Castellammare di Stabia

Mesto: “Il Napoli deve avere rispetto del Genoa, ma resta favorito”

LEGGI ANCHE

Le sue parole

Giandomenico Mesto ha dichiarato a La Repubblica: «Genoa-Napoli? Sarò neutrale e non potrebbe essere altrimenti. Si affrontano le due squadre che hanno segnato la mia carriera e quindi non posso proprio schierarmi. Non riesco neanche a fare un pronostico: il Napoli ovviamente ha bisogno di vincere, ma sono convinto che ci proverà pure il Genoa».

In passato, Mesto ha vissuto l’incrocio da protagonista: «Ho realizzato il primo gol col Grifone nel 2009 proprio contro il Napoli».

Poi si è ripetuto a parti invertite: «Ho fatto lo stesso in maglia azzurra nel 2012. Vincemmo 4-2 in trasferta».

Domani sarà spettatore interessato. «Se riesco, sarò in tribuna a Marassi. Ho un impegno televisivo, ma proverò in extremis a raggiungere lo stadio».

Il menu della sfida è ricco e lo intriga. «Il Napoli è ovviamente superiore, ma deve stare attento ad un avversario in ripresa che ha collezionato 4 punti nelle ultime due trasferte. Gli azzurri dovranno avere molto rispetto. Juric incarna un po’ il dna del Genoa: intensità, determinazione e duelli individuali in ogni zona del campo».

Uniti pure ad una buona qualità. «Taarabt può creare problemi al Napoli. Doveva solo riacquistare la condizione fisica. Adesso è nuovamente in forma e quindi ha ritrovato la fiducia per esprimere il suo gioco».

Mesto, a dire il vero, ha un debole per Pietro Pellegri, il 16enne gioiello del Genoa: «Ha già segnato 3 gol in 7 partite in serie A. Ho avuto modo di conoscerlo personalmente e credo sia un predestinato del calcio. Fisicamente mi ha impressionato. Sono convinto che abbia i mezzi per sfondare. Magari un giorno potrebbe giocare in una grande squadra come il Napoli».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

8 marzo 2020, Juve Stabia – Spezia: Un ricordo dolce amaro per i tifosi gialloblù

Una data che segnò la tifoseria stabiese e tutta l'Italia. Al Romeo Menti si giocò la gara a porte chiuse
Pubblicita

Ti potrebbe interessare