Nell’immediata vigilia del match contro il Messina, in conferenza stampa, ha parlato Guido Pagliuca mister della Juve Stabia.
Q
ueste sono state le parole di Guido Pagliuca raccolte e sintetizzate dalla nostra redazione durante la conferenza stampa che precede Messina – Juve Stabia valida per la quindicesima giornata del campionato di Serie C girone C:
Punti Chiave Articolo
“Dobbiamo esser bravi a cogliere l’opportunità per chi ha giovato di meno e a non crearsi l’alibi degli assenti, dagli squalificati a Piovanello che non ci sarà per infortunio.
Saremo pronti a sfruttare le occasioni che ci saranno. Sarà una partita in un clima che sarà caldo e vogliamo giocarla come vogliamo.
L’antifragile è colui che deve approfittare del momento negativo o dove potremmo avere degli alibi degli assenti e questo non deve succedere. Se usciamo con una vittoria da questo momento possiamo solo migliorare.
Il morso è l’aspetto con il quale dobbiamo impattare questa partita e così aiuteremo chi ha giocato di meno a poter avere un aiuto dagli altri, già abituati a giocare.
Scenderemo in campo con la voglia di far bene. La squadra manifesta una grande attenzione al pensiero di ognuno che ci è vicino e c’è un grande legame. I ragazzi tengono molto al pensiero di tutti e dobbiamo far quadrato tutti insieme, dobbiamo proteggerli per lottare insieme contro gli avversari della domenica e i nemici che possono esserci sul campo e in classifica. Questo è importante per tutti.”
Alzare l’asticella?
“Si può ma non dobbiamo crearci pressioni inutili, dobbiamo giocare leggeri e liberi, e questa deve essere la nostra forza. Uno sguardo alla classifica è innegabile che c’è, ma il lavoro quotidiano è quello che conta, quindi non bisogna creare pressioni.”
Sugli assenti gialloblè per Messina – Juve Stabia, Mister Pagliuca si esprime così?
“Non devono essere alibi ma un’opportunità importante, la squadra mi sta mettendo in difficoltà perché tutti sono pronti a dare il massimo e lo stanno facendo già in allenamento.”
Sui tifosi delle Vespe
“I nostri tifosi sono il valore aggiunto per tutti noi e siamo gelosi dei nostri tifosi. A loro volta sarebbe bello che anche loro fossero gelosi dei giocatori. Tutti noi dobbiamo dare il meglio tra le varie parti.”
Sull’utilizzo dell’intelligenza artificiale
“Il calcio non è una scienza esatta però si evolve e la tecnologia utilizzata da tante società può essere importante”