Messico: la terra trema ancora, scossa di magnitudo 6.4

LEGGI ANCHE

Un nuovo potente terremoto ha colpito il Messico nel pomeriggio di oggi, sabato ore 14:53 , Messico che già è piegato dal potente sisma di quattro giorni fa, martedì scorso, che ha casuato oltre 300 morti.

La magnitudo del nuovo evento tellurico è stata stimata preliminarmente in 6.4 sulla scala Richter. L’epicentro è stato localizzato a 40 chilometri di profondità nel sud del paese e più precisamente nei pressi degli Stati di Oaxaca e Chiapas, nel Sud del Paese.

Il sisma di martedì scorso, con una magnitudo di 7,1 gradi, ha causato almeno 160 morti nella sola capitale (300 su tutto il territorio), dove intanto proseguono le operazioni di ricerca di possibili sopravvissuti e la nuova scossa ha provocato scene di panico.

© Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo del presente contenuto senza citazione della fonte.

copyright-vivicentroTUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. E’ possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo.

foto: frame da video ANSA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Riscopriamo le storiche acque di Castellammare di Stabia, un evento da non perdere

Grazie all'opera della neonata fondazione Parco delle Acque di Stabia si prova a dare il giusto valore ad un patrimonio naturale inestimabile di Stabia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare