U
n nuovo potente terremoto ha colpito il Messico nel pomeriggio di oggi, sabato ore 14:53 , Messico che già è piegato dal potente sisma di quattro giorni fa, martedì scorso, che ha casuato oltre 300 morti.
La magnitudo del nuovo evento tellurico è stata stimata preliminarmente in 6.4 sulla scala Richter. L’epicentro è stato localizzato a 40 chilometri di profondità nel sud del paese e più precisamente nei pressi degli Stati di Oaxaca e Chiapas, nel Sud del Paese.
Punti Chiave Articolo
Il sisma di martedì scorso, con una magnitudo di 7,1 gradi, ha causato almeno 160 morti nella sola capitale (300 su tutto il territorio), dove intanto proseguono le operazioni di ricerca di possibili sopravvissuti e la nuova scossa ha provocato scene di panico.
© Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo del presente contenuto senza citazione della fonte.
TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. E’ possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo.
Il terremoto che ha colpito il Messico ha causato ingenti danni anche a diverse strutture. Tra queste c’è lo Stadio Azteca, teatro di una delle sfide più belle…
Un terremoto devastante torna a colpire il Messico appena 12 giorni dopo l’ultimo violento sisma. La scossa è stata avvertita in molte zone del Paese e ha…
Il Messico è nuovamente sotto choc. Dopo il sisma del 7 settembre , il paese è stato colpito da un terremoto di magnitudo 7.1, con circa 250 morti. Ad…
foto: frame da video ANSA