L
a nomina di Giuliano non è stata ben accettata da molti tifosi. Accusano l’avvocato di essersi appropriato dello stemma storico dell’ AS Siracusa 1924 (comprato legalmente ad un’asta) e di non aver mai cercato un compromesso con i cittadini per restituire quanto acquisito.
Cutrufo con una lettera ricolta ai tifosi cerca di spiegare il perchè della scelta:
“In relazione all’annuncio dell’ingresso nell’organigramma societario dell’avvocato Paolo Giuliano e del clamore che ha suscitato questa notizia, ritengo opportuno fare alcune precisazioni e qualche considerazione.
Paolo Giuliano collabora con il Siracusa Calcio da un anno e mezzo e io stesso l’ho convinto ad assumere un ruolo pubblico nell’organigramma societario. Non è certo un caso che sia stato delegato al settore giovanile oltre che alle relazioni esterne e a quelle con le istituzioni. Credo che ognuno debba essere giudicato per il proprio lavoro e non per il sentito dire o i ricordi sbagliati. Non credo che Giuliano abbia avuto un ruolo di primo piano nella gestione del Siracusa del presidente Salvoldi, gestione che, sia chiaro, non mi permetto di giudicare perché all’epoca mi occupavo di altro.
Non nascondo la mia amarezza per alcune considerazioni che ho letto e sentito e non posso non sottolineare che alla guida della società c’è e ci sarà la famiglia Cutrufo, con me e mio fratello Giancarlo sempre presenti. Il Siracusa però, e non è certo una novità, resta aperto a qualsiasi contributo che a vario titolo può arrivare.
Proviamo a crescere inserendo professionalità sempre nuove ma soprattutto persone che vogliono contribuire alla causa del Siracusa. Tutto il resto sono parole al vento. Ci vediamo più tardi allo stadio per tifare la nostra squadra”.
Lascia un commento