14.9 C
Castellammare di Stabia

Meret: “Sfortunati in EL, ora pensiamo a ripartire! Il mio errore sul gol di Lacazette…”

LEGGI ANCHE

Meret: “Sfortunati in EL, ora pensiamo a ripartire! Il mio errore sul gol di Lacazette…”

Il portiere del Napoli, Alex Meret, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Kiss Kiss. Queste le sue parole:

“Fisicamente sto bene ma mentalmente cerco di eliminare la partita contro l’Arsenal per ripartire in campionato. Non siamo stati fortunati nei sorteggi e sapevamo che era difficile, ma per bravura loro e qualche episodio storto, è andata male. All’andata hanno messo un grande ritmo mettendoci sotto per la prima mezz’ora, mentre noi sbagliavamo molto. Abbiamo provato a ribaltarla e anche a causa di un pizzico di sfortuna non ci siamo riusciti.
La punizione di Lacazette? Non posso dire che la barriera fosse messa male, ma ho sbagliato a fare il passettino a destra. Ho anticipato troppo il movimento e non mi ha dato modo di reagire. Ho commesso un errore, può capitare ma adesso pensiamo a ripartire.
I tifosi? Ci caricano e vorremmo sempre lo stadio pieno perchè anche gli avversari vanno in difficoltà. Vedere il San Paolo pieno in Europa è stato bello spero di rivederlo anche in campionato.
Obiettivi? Il secondo posto non è ancora matematico e dobbiamo trovare le motivazioni per non sottovalutare le partite che mancano. Siamo professionisti seri e lotteremo fino alla fine della stagione. Contro l’Atalanta sarà una partita difficile perchè giocano bene a calcio. Dobbiamo prendere il gioco in mano e fare di tutto per vincere. In pullman ascolto musica ma quando arrivo negli spogliatoi penso solo a concentrarmi per la partita isolandomi da tutto il resto nel massimo silenzio. In altri campionati il ritmo è più alto e spesso in Europa lo paghi anche se in Italia siamo più forti tatticamente. Siamo usciti dall’Europa League, ma non dobbiamo togliere niente a questa stagione.
La super parata su Aubameyang? Ho coperto più porta possibile sperando di essere colpito, fortunatamente così è stato facendomi fare una bella parata.
L’attaccante più forte? Di Natale è l’attaccante che più mi ha impressionato e ho avuto la fortuna di giocarci assieme.
Zoff dice che sono il suo erede? E’ un onore e posso solo ringraziarlo per le sue parole.
Nazionale Under 21? Possiamo fare bene ma non dobbiamo sbagliare nulla viste le avversarie agli Europei.
Voglio fare bene in queste ultime partite e poi pensare alla prossima stagione.
Ai tifosi chiedo di seguirci sempre perchè abbiamo bisogno di loro e li aspettiamo in tantissimi al San Paolo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare