13.7 C
Castellammare di Stabia

Meret salva Napoli

LEGGI ANCHE

L’ex portiere dell’Udinese ha salvato la vittoria contro la Spal

E’ arrivato a Napoli da predestinato, per ricevere l’eredità di Pepe Reina che in maglia azzurra ha fatto più che bene. A luglio, però, durante il ritiro di Dimaro-Folgarida, Alex Meret ha subito un brutto infortunio all’avambraccio sinistro che lo ha costretto ad un lungo forfait. Da quel giorno il tecnico Carlo Ancelotti ha dovuto scegliere, e alternare, uno tra Ospina e Karnezis fino alla partita contro il Frosinone.
Contro i ciociari, l’ex portiere della Spal è tornato in campo, e lo ha fatto dal primo minuto, in una gara che non gli ha creato grattacapi significativi, ma gli ha permesso di prendere confidenza col rettangolo di gioco e di respirare l’aria di un match di Serie A. L’accoglienza del pubblico è stata da brividi: applausi scroscianti e tutti in piedi, Meret saluta e ringrazia.
Contro la Spal, proprio contro la sua ex squadra, il portierino ha dato dimostrazione delle sue abilità. I ferraresi hanno messo in difficoltà il Napoli, provando a spingere dopo essere andati sotto nel punteggio e costringendo gli uomini di Ancelotti in difesa e Meret ad ergersi a prima donna. L’intervento più importante è quello allo scadere con una parata in tuffo, partendo da fermo, all’angolo in basso alla sua destra.
Il NapoliCarlo Ancelotti hanno trovato una sicurezza: ora le gerarchie sono tutte da riscrivere.

a cura di Michele Avitabile

RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Juve Stabia, Ufficiale: Alla corte di Abate arriva il talentuoso attaccante Alvin Okoro

Le Vespe rinforzano il reparto offensivo assicurandosi le prestazioni del giovane attaccante classe 2005, in arrivo dal Venezia

Ti potrebbe interessare