11.5 C
Castellammare di Stabia

Meret, Ospina, Karnezis: la scelta complicata di Ancelotti

LEGGI ANCHE

La scelta di Ancelotti

Dopo l’addio di Reina (ma anche di Sepe e Rafael), nella sessione di mercato estiva la società partenopea ha riflettuto a lungo su chi potesse essere il sostituto numero uno per difendere i pali. Dopo i vari nomi: Perin, Leno, Ochoa, Tatarusanu… Ecco che la scelta ricade sul classe 97’ dell’Udinese Alex Meret, insieme a lui arriva Karnezis dal Watford, e infine l’ultimo acquisto per sistemare il reparto è Ospina, il colombiano ex Arsenal. Ma qualcosa inizia ad andare storto, il giovane portiere italiano si infortuna addirittura nel primo giorno del ritiro estivo e così Ancelotti è costretto a cambiare le gerarchie. In questo inizio di stagione, complice proprio l’infortunio di Meret, Ospina e Karnezis si sono divisi i minuti in campionato. In serie A 6 le presenze del portiere greco contro le 8 apparizioni del colombiano. Mentre in Champions League Ancelotti ha affidato la porta ad Ospina, ritenuto più esperto.

Ma adesso, con il recupero a pieno regime di Meret, la scelta inizia a farsi complicata. Le sensazioni sono queste: che Karnezis trovi meno spazio di quanto ne abbia trovato fino ad ora, magari giocando qualche partita di Coppa Italia, che Ospina  possa giocare in Europa League, e Meret, giocatore sulla quale il Napoli ha fatto l’investimento più importante, e non solo, perché il giovane portiere è anche il prospetto migliore in chiave Nazionale, in campionato. Il tempo e Ancelotti ci diranno di più su questa scelta che già da domenica a Cagliari potrebbe ricadere proprio su Alex Meret.

a cura di Francesco Gargiulo

RIPRODUZIONE RISERVATA

[wpse_comment_form]

Raoul Bova al Supercinema di Castellammare in “Il nuotatore di Auschwitz”. Rassegna “La Stagione di Luca”

Al Teatro Supercinema di Castellammare di Stabia l’attore Raoul Bova ha emozionato il pubblico in "Il nuotatore di Auschwitz", con una performance attoriale di grande impatto emotivo

Ti potrebbe interessare