I
l rinnovo di Alex Meret è ad un passo; questo complica la permanenza di David Ospina al club azzurro di Aurelio De Laurentiis.
Ieri si è parlato di un possibile accordo in extremis per il rinnovo di David Ospina, con il portiere che avrebbe potuto riaprire i discorsi con il Napoli.
Punti Chiave Articolo
Come riferito da Gianluca Di Marzio, tuttavia, la scelta del club azzurro pare essere ormai chiara: si punterà su Alex Meret, nonostante il preferito di Spalletti sia il colombiano.
La richiesta di un biennale a 3 milioni fatta da Ospina e dal suo agente, tuttavia, è stata ritenuta eccessiva dal Napoli.
Infatti il club azzurro non ha mai cambiato l’offerta ad Ospina per il rinnovo (l’offerta del team azzurro è uguale a 1,8 milioni di euro a stagione) ma il portiere colombiano non ha fatto sconti ed ha sempre chiesto un biennale da 3 milioni che però sono stati sempre rifiutati dal Napoli.
Il rinnovo di Alex Meret è ad un passo
L’accordo per Meret dunque, stando a quanto dice Il Corriere dello Sport, è stato raggiunto con tanto di adeguamento contrattuale, passando dal milione di euro all’anno attualmente incassato dal portiere a 1,5 milioni a stagione.
La durata del rinnovo è invece stata stabilita da tempo: si tratta di un prolungamento quinquennale, fino dunque al 2027.
L’unico motivo di attesa è che Ospina si congedi definitivamente dal Napoli: ufficialmente, basterà aspettare quattro giorni, quando il contratto del colombiano sarà definitivamente scaduto.
Dunque, il rinnovo di contratto di Alex Meret con il Napoli verrà ufficializzato solo quando il portiere colombiano si svincolerà dal club azzurro e dopo 4 stagioni di alternanza portieri, il Napoli ha finalmente il suo portiere titolare che cercava dal 2018 (Pepe Reina l’ultimo portiere titolare fisso del Napoli).
Simone Improta
Lascia un commento