18.3 C
Castellammare di Stabia

Meno tasse per chi abbellirà le strade di Castel San Giorgio per Natale

LEGGI ANCHE

Meno tasse per chi abbellirà le strade di Castel San Giorgio per Natale

I

l comune di Castel San Giorgio per mancanza di fondi, offre uno sconto sul tributo dovuto per le attività produttive ai negozianti che abbelliranno le strade durante le feste natalizie.

Questo è il provvedimento deliberato dalla giunta guidata dalla sindaca Paola Lanzara. Si trasforma, tecnicamente, in un patrocinio comunale alla luce delle carenze di risorse economiche determinate dalla grossa cifra di debiti fuori bilancio venuti alla luce a giugno scorso, dopo pochi giorni dal suo insediamento. «In questa fase il Comune di Castel San Giorgio – ha spiegato Paola Lanzara – non può farsi carico di garantire luminarie e decorazioni sul territorio delle dodici frazioni in cui è diviso. Ciò nonostante l’attenzione verso le festività più importanti e sentite dell’anno non poteva venir meno, quindi, la giunta ha pensato di venire incontro a quanti, con iniziative privatistiche, vorranno contribuire a rendere più gradevoli le strade comunali. Questo contributo si trasformerà in un’esenzione dal diritto di istruttoria delle pratiche del Suap quantizzabile intorno ai cento euro fermo restando la richiesta, che comunque andrà inoltrata, per il vaglio della sicurezza e delle condizioni tecniche».

Già molti commercianti e non solo, anche industriali e residenti in condomini, hanno fatto richiesta e manifestato la volontà di abbellire le strade per creare l’atmosfera natalizia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La storia in sintesi dello Spezia Calcio prossimo avversario della Juve Stabia

Una breve descrizione degli avvenimenti più importanti della storia ultracentenaria dello Spezia Calcio
Pubblicita

Ti potrebbe interessare