14.4 C
Castellammare di Stabia

Memoriale per Fabio Cicala: Diamo un calcio al cancro

LEGGI ANCHE

D

omenica si terrà a Melito di Napoli il Memoriale per Fabio Cicala, ex calciatore e capitano della squadra locale di calcio

L’iniziativa sarà presenziata da diversi personaggi illustri e servirà come commemorazione e come mezzo di informazione

La notizia

Questa domenica ricorre la festa della mamma, una celebrazione annuale di una fondamentale figura in ciascun ambiente familiare.
A Melito di Napoli si coglierà l’occasione per dare il via al memorial Fabio Cicala- Diamo un calcio al cancro.
L’iniziativa si occuperà principalmente di commemorare la scomparsa di Fabio Cicala, capitano della squadra di calcio locale morto di tumore.
L’uomo aveva calcato il prato dello stadio comunale “Mimmo Marrone” diventandone un simbolo, e quale luogo migliore di quello per renderlo nuovamente un simbolo…stavolta nella lotta al cancro.

La commemorazione

L’evento vedrà la partecipazione di alcune delle scuole locali e di alcuni volti noti del calcio campano e del mondo del cinema.
Si notifica la presenza di una rappresentanza del Napoli e di alcuni attori delle serie tv “Gomorra” e “L’Amica Geniale” che parteciperanno attivamente all’iniziativa.
Per l’occasione, verrà inoltre allestito uno stand per la distribuzione di azalee e spille, che concorreranno alla raccolta di fondi per l’Airc Comitato Campania (Associazione italiana ricerca sul cancro).
Fondamentali e significative le parole del sindaco di Melito di Napoli Luciano Mottola, il quale ha affermato che l’iniziativa servirà per ricordare il capitano della squadra e per sostenere la ricerca e la lotta contro il cancro, un male che ancora oggi affligge fin troppe persone.

Memoriale per Fabio Cicala: Diamo un calcio al cancro/Antonio Cascone/redazionecampania


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Juve Stabia, Pagliuca: Con il Cittadella servirà la giusta attenzione e distanza tra i reparti

Il tecnico delle Vespe analizza alla vigilia il delicato match contro i veneti
Pubblicita

Ti potrebbe interessare