Nel cuore di Napoli, l’ associazione Sistema Musica & Danza offre al pubblico di Napoli l’evento MeDay, giornata dedicata all’Arte, alla Musica e alla Danza.
MeDay: Musica & Danza alla Domus Ars Centro di Cultura
N
APOLI- Oggi, dalle ore 10:30, nel cuore di Napoli, alla Domus Ars Centro di Cultura in Via Santa Chiara, l’ associazione Sistema Musica & Danza offrirà al pubblico di Napoli l’evento MeDay, giornata dedicata all’Arte, alla Musica e alla Danza. L’associazione, aderente all’Unione Regionale AGIS Campania, ha l’obiettivo di promuovere la conoscenza e la fruizione della musica e della danza, sostenendo la produzione, la promozione, la distribuzione, la comunicazione di concerti e spettacoli di danza e balletto. Si preannuncia una giornata ricca di esibizioni di alta qualità con gli artisti più impegnati della nostra regione.
Alle 10,30 la Presidente Gabriella Stazio e la vicepresidente Rachele Cimmino, faranno i saluti di apertura per lasciare poi spazio agli artisti: dalle 11 si partirà con la prima performance del duo formato da Eleonora Amato al violino e Stefano Innamorati al pianoforte per l’Associazione Domenico Scarlatti, nella sonata n. 1 di Robert Schumann.
Si proseguirà con “Le Città invisibili” di Roberta De Rosa per l’ARB Dance Company con la danzatrice Martina Fasano.
Alle 11.30 il compositore e pianista Carlo Mormile di Collegium Philarmonicum in una delle sue composizioni“Pino” dedicata a Pino Daniele.
Alle 11.45 Beatrice Pecorella, per Akerusia Danza, salirà sul palco per eseguire l’ assolo di Sabrina D’Aguanno “My Prime” .
Alle 12 per l’ Associazione Alessandro Scarlatti e Dissonanzen, Tommaso Rossi e Giacomo Lapegna ci proporranno le Fantasie per flauto solo di Georg Philipp Telemann, il Ricercare a due voci di Vincenzo Galilei, Gigue dalla Suite in re minore per due flauti di Jean Jacques Hotteterre e Syrinx per flauto solo di Claude Debussy. Si unirà poi a Tommaso Rossi, Gaetano Russo ; insieme torneranno ad esibirsi per l’occasione impegnati in “Chôros”di Heitor Villa Lobos per flauto e clarinetto.
Alle 12.15 Gaetano Russo in rappresentanza della Nuova Orchestra Scarlatti si esibirà in tre pezzi per clarinetto solo di Igor’ Fëdorovič Stravinskij e ci presenterà anche il suo ultimo lavoro come compositore,“Elegia”.
Alle 12.30 sarà prevista la conclusione dell’evento con la performance Skaramacay di Erminia Sticchi con “MUTAPAROLA…quando il respiro non basta” , ad eseguirla, le danzatrici: Annalisa Pistone, Amina Arena, Marica Cimmino, Chiara Celotto, Anna Cammisa e Claudia Curti.
Il MeDay offrirà spazio anche all’esposizione fotografica “Attimi svelati” di Marco Gambardella a cura di Akerusia Danza: “Attraverso un occhio attento, sensibile e curioso vengono catturati dettagli, particolari, attimi, emozioni che non sempre è possibile cogliere nella continuità di un evento”.
Un invito per una giornata d’ arte e cultura made in Campania!
Ingresso libero fino ad esaurimento posti.
Lascia un commento