15.8 C
Castellammare di Stabia

MeDay: Musica & Danza alla Domus Ars Centro di Cultura

LEGGI ANCHE

Nel cuore di Napoli, l’ associazione Sistema Musica & Danza offre al pubblico di Napoli l’evento MeDay, giornata dedicata all’Arte, alla Musica e alla Danza.

MeDay: Musica & Danza alla Domus Ars Centro di Cultura

N

APOLI- Oggi, dalle ore 10:30, nel cuore di Napoli, alla Domus Ars Centro di Cultura in Via Santa Chiara, l’ associazione Sistema Musica & Danza offrirà al pubblico di Napoli l’evento MeDay, giornata dedicata all’Arte, alla Musica e alla Danza. L’associazione, aderente all’Unione Regionale AGIS Campania, ha l’obiettivo di promuovere la conoscenza e la fruizione della musica e della danza, sostenendo la produzione, la promozione, la distribuzione, la comunicazione di concerti e spettacoli di danza e balletto. Si preannuncia una giornata ricca di esibizioni di alta qualità con gli artisti più impegnati della nostra regione.
Alle 10,30 la Presidente Gabriella Stazio e la vicepresidente Rachele Cimmino, faranno i saluti di apertura per lasciare poi spazio agli artisti: dalle 11 si partirà con la prima performance del duo formato da Eleonora Amato al violino e Stefano Innamorati al pianoforte per l’Associazione Domenico Scarlatti, nella sonata n. 1 di Robert Schumann.
Si proseguirà con “Le Città invisibili” di Roberta De Rosa per l’ARB Dance Company con la danzatrice Martina Fasano.
Alle 11.30 il compositore e pianista Carlo Mormile di Collegium Philarmonicum in una delle sue composizioni“Pino” dedicata a Pino Daniele.
Alle 11.45 Beatrice Pecorella, per Akerusia Danza, salirà sul palco per eseguire l’ assolo di Sabrina D’Aguanno “My Prime” .
Alle 12 per l’ Associazione Alessandro Scarlatti e Dissonanzen, Tommaso Rossi e Giacomo Lapegna ci proporranno le Fantasie per flauto solo di Georg Philipp Telemann, il Ricercare a due voci di Vincenzo Galilei, Gigue dalla Suite in re minore per due flauti di Jean Jacques Hotteterre e Syrinx per flauto solo di Claude Debussy. Si unirà poi a Tommaso Rossi, Gaetano Russo ; insieme torneranno ad esibirsi per l’occasione impegnati in “Chôros”di Heitor Villa Lobos per flauto e clarinetto.
Alle 12.15 Gaetano Russo in rappresentanza della Nuova Orchestra Scarlatti si esibirà in tre pezzi per clarinetto solo di Igor’ Fëdorovič Stravinskij e ci presenterà anche il suo ultimo lavoro come compositore,“Elegia”.
Alle 12.30 sarà prevista la conclusione dell’evento con la performance Skaramacay di Erminia Sticchi con “MUTAPAROLA…quando il respiro non basta” , ad eseguirla, le danzatrici: Annalisa Pistone, Amina Arena, Marica Cimmino, Chiara Celotto, Anna Cammisa e Claudia Curti.
Il MeDay offrirà spazio anche all’esposizione fotografica “Attimi svelati” di Marco Gambardella a cura di Akerusia Danza: “Attraverso un occhio attento, sensibile e curioso vengono catturati dettagli, particolari, attimi, emozioni che non sempre è possibile cogliere nella continuità di un evento”.
Un invito per una giornata d’ arte e cultura made in Campania!
Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

 

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare