A
l Senato non arriva ancora il maxiemendamento previsto per oggi alle 16:00 e il presidente di turno, Roberto Calderoli, convoca la capigruppo. In forse anche la seduta delle 20:00 e la fiducia potrebbe così arrivare domani. Intanto il vice premier Di Maio continua ad assicurare che l’IVA non aumenterà.
Queste le parole del vicepremier Di Maio ad Agorà:
Punti Chiave Articolo
“Ci avevano detto che non c’era un euro quindi, avevo promesso a commercianti e consumatori che non avremmo aumentato l’IVA, e l’IVA non è aumentata quest’anno. La stessa promessa gliela faccio io quest’anno ed è che l’IVA non aumenterà nemmeno l’anno prossimo per due ordini di ragioni: da gennaio parte il cosiddetto TIM mani di forbice che comincia a tagliare tutto quello che non serve allo stato e che non abbiamo potuto fare in 6 mesi”
Ma l’opposizione contesta l’incertezza del voto e chiede chiarimenti sull’arrivo del maxiemendamento. Nel mirino anche le misure come, ad esempio, contesta Lucio Malan di Forza Italia che afferma:
“per dare un’illusione di reddito di cittadinanza, e aumento di pensioni minime per cui non ci sono i soldi, colpiscono la classe media e colpiscono le pensioni. Resa all’Europa oggi e tasse, tasse, sugli italiani da domani, e in parte anche già oggi”
COLLEGATE
Previsioni di crescita per il 2019 peggiori (all’1 per cento) e perciò meno entrate fiscali hanno convinto il governo ad accettare la riduzione del deficit…
La corsa ad approvare la manovra ha fatto infuriare l’opposizione ma non solo. Tutto dovrebbe chiudersi in nottata nonostante le perplessità dei vescovi…
È terminata poco dopo la mezzanotte la discussione generale sulla manovra in aula al Senato. I lavori riprenderanno questa mattina in attesa della…
Una procedura di infrazione andava evitata, avrebbe avuto un costo politico molto elevato, così il premier Conte in una intervista al Corriere della Sera dopo…
Lascia un commento