Entro lunedì scioglierà ogni riserva sul suo futuro
Maurizio Sarri, allenatore del Napoli, darà la risposta definitiva sul suo futuro al suo presidente Aurelio De Laurentiis nella giornata di lunedì a campionato terminato: lo scudetto è sfumato, ma il tecnico partenopeo vuole varcare la soglia dei 90 punti in campionato.
ADL vuole eliminare dal contratto qualsiasi tipo di clausola e portare l’ingaggio a 3.5 milioni di euro. Proposta interessante per Sarri che, però, nutre molti dubbi ed è tormentato da alcune ipotesi, soprattutto quella di arrivare al quarto o al quinto posto nel prossimo campionato e passare da idolo dei tifosi a uno dei tanti.
Secondo quanto scrive l’edizione odierna de Il Mattino, sarebbero due i motivi per cui il tecnico potrebbe rinnovare con il Napoli invece di accettare la corte degli altri club: Sarri non vorrebbe ricoprire il ruolo di coach-manager, come potrebbe accadere al Chelsea oppure affrontare lunghe trasferte in aereo come potrebbe accadere in caso di firma con lo Zenit.
Intanto, Cristiano Giuntoli, direttore sportivo del Napoli, è in continuo pressing sull’allenatore ex Empoli e Sorrento.
Lascia un commento