12.2 C
Castellammare di Stabia

Il Mattino: Napoli, vittoria con orgoglio, ma che peccato. Ora in campionato…”

LEGGI ANCHE

“Il rimpianto è per la gara d’andata”

I gol di Zielinski e di Insigne hanno fatto sperare nel passaggio del turno. Il Napoli, però, nonostante la vittoria per 2-0, si è dovuto arrendere al Lipsia. A costare caro è stato il terzo gol subito a tempo scaduto nella gara d’andata al San Paolo.

L

a squadra scesa in campo nel match di andata sembrava quella che in testa ha solo il campionato, un solo obiettivo da centrare: il campionato. Ma il ritorno ha fornito tutt’altra prospettiva, il Napoli ha giocato a mille, ha messo in difficoltà i tedeschi del Lipsia facendoli tremare dopo il gol del raddoppio. Ma non basta questa reazione d’orgoglio, il Napoli saluta anche l’Europa League (dopo Champions e Coppa Italia).

Ecco quanto scrive l’edizione odierna de Il Mattino:

“Nella prima frazione tiene il Napoli la palla a terra e anche se Diawara sbaglia numerosi appoggi, la manovra si sviluppa con la giusta velocita’. A servire le punte ci pensa Hamsik, mentre Allan e’ il solito rubapalloni che lotta e ringhia non mollando di un centimetro e si produce in allunghi palla al piede da applausi. I tre attaccanti cosi’ si mantengono sempre vivi nella partita. Il Lipsia fa fatica e produrre gioco, il piu’ vivace e’ Bruma, un cliente scomodo per Maggio, che tende ad accentrarsi per scaricare su compagno vicino o per una punta. E cosi’ i tedeschi preferiscono spesso lanciare palla lunga per Poulsen, la punta piu’ avanzata che ingaggia un duello ruvido con Tonelli, ammonito per un colpo rifilato all’avversario, a sua volta poi punito con il giallo per un’entrataccia su Albiol. Il Napoli si ripresenta molto propositivo e continua a fare la partita, anche se non riesce a fare breccia nella disposizione difensiva del Lipsia perche’ manca precisione nell’ultimo passaggio. Il Napoli ci crede e prova ancora a far male al Lipsia, arriva cosi’ il raddoppio, un’altra azione offensiva pregevole con il cross dello spagnolo Callejon e il colpo magico di Lorenzo Insigne ad anticipare Laimer. Un colpo importante in Germania anche se non basta per andare avanti in Europa League serve per rafforzare ulteriormente il morale per la corsa scudetto”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Juve Stabia, Maistro: Cresciuto a pane e pallone, vuole continuare a scrivere la sua storia a Castellammare

L'esperto centrocampista, reduce da diverse stagioni in Serie B, porta la sua esperienza e qualità alle falde del Faito
Pubblicita

Ti potrebbe interessare