L
a giornata del Presidente Sergio Mattarella a Catania è iniziata dal quartiere Librino, il rione della periferia sud della città, dove il Presidente ha visitato gli Orti urbani, il cui progetto prevede di utilizzare i terreni, oggi incolti, da attrezzare ad area di coltura attraverso la partecipazione e l’aggregazione sociale dei cittadini.
Mattarella ha successivamente preso parte alla cerimonia di intitolazione al Presidente Emerito Carlo Azeglio Ciampi del Viale che conduce al nuovo ospedale San Marco di Librino.
Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha anche incontrato Stefano Curcuruto Presidente dell’Associazione Rugby I Briganti di Librino rispondendo così all’appello fatto dallo stesso dopo l’incendio criminale del campo dell’Associazione e che, in una intervista dopo il criminale accaduto, ebbe ad auspicare:
“A maggio scorso è stata la Boldrini a venirci a trovare, perché aveva saputo delle nostre attività, non ci dispiacerebbe se il Presidente passasse, in questo momento così buio per noi”.
Terza tappa della visita a Catania la Biblioteca “A. Ursino Recupero”, nell’ex Monastero dei Benedettini, dove, tra gli altri tesori, è custodita la Bibbia di Pietro Cavallini, esposta nella sala Vaccarini.
In serata Mattarella è atteso alla prima della stagione del Teatro Massimo Vincenzo Bellini con l’esecuzione della “Rondine” di Giacomo Puccini.
Catania, 16 gennaio 2018
vivicentro.it/CRONACA – ISOLE – CRONACA
Lascia un commento