22.3 C
Castellammare di Stabia

Massimilano Caiazzo e Alessio Lapice premiati a ‘Rosso di Stabia’

LEGGI ANCHE

I

l Premio Radici a Massimilano Caiazzo e Alessio Lapice celebra le eccellenze di Castellammare di Stabia (NA).

Massimilano Caiazzo e Alessio Lapice premiati a ‘Rosso di Stabia’

Sommario
L’articolo presenta la settima edizione del Premio Radici, conferito a Massimilano Caiazzo e Alessio Lapice, due attori di spicco, durante l’evento “Rosso di Stabia”.
Si evidenzia l’obiettivo di raccontare Castellammare in modo costruttivo, rifiutando l’etichetta di città camorristica e mettendo in luce il talento e il valore dei suoi cittadini. Vengono fornite informazioni sui premiati e sui riconoscimenti conferiti nelle edizioni precedenti.

“Rosso di Stabia”, il Premio Radici questa sera a Massimilano Caiazzo e Alessio Lapice

La settima edizione del prestigioso premio “Rosso di Stabia” si svolgerà stasera, venerdì 14 luglio, al Supercinema a partire dalle 20.30, e sarà patrocinata dal Comune di Castellammare [1]. Questa manifestazione, ideata da Stefano Fontanella e Pierluigi Fiorenza, si propone di rifiutare l’etichetta di città camorristica e di identificarsi invece in personaggi positivi, raccontando in modo costruttivo la realtà di Castellammare e mettendo in luce il valore dei suoi cittadini.

Durante l’evento, verranno assegnati due importanti riconoscimenti: il Premio Radici e il Premio Vespucci. Il Premio Radici sarà conferito a Massimilano Caiazzo e Alessio Lapice, due attori di grande talento. Massimiliano Caiazzo, noto per il suo ruolo in “Mare fuori”, e Alessio Lapice, impegnato nella fiction “Imma Tatarnni” e in numerosi film, tra cui “Diabolik. Ginko all’assalto”.

Oltre a loro, verranno premiati altri meritevoli Stabiesi che portano in alto il nome di Castellammare, come Peppe De Rosa, diretto anche da Eduardo, Nanni Loy e Lina Wertmuller, Mariana Falace, la Regina della fiction Sky “A casa tutti bene”, e Federica Citarella, l’enfant prodige delle reti Mediaset [1]. Inoltre, saranno premiati il progetto innovativo Stabia Space Village, che offre opportunità di lavoro agli studenti, la ricercatrice oncologica Loredana Vecchione, la cantante Ondina Sannino e l’ex calciatore Raffaele Ametrano.

Il Premio Vespucci, invece, sarà conferito a Gabriel Zuchtriegel, direttore del Parco archeologico di Pompei, per il suo contributo nella diffusione dell’arte partenopea [1]. In passato, il Premio Vespucci è stato assegnato a personalità di spicco come lo scrittore Maurizio De Giovanni e l’astrofisica Maria Felicia de Laurentiis.

La manifestazione “Rosso di Stabia” si propone di rinsaldare il legame d’affetto tra gli Stabiesi e la loro città, premiando i cittadini meritevoli e celebrando le eccellenze di Castellammare.
Questa iniziativa vuole mostrare un volto positivo della città, rifiutando l’etichetta di città camorristica e mettendo in vetrina il talento e il valore dei suoi abitanti.

I premiati rappresentano solo la punta di diamante di Castellammare, mentre il vero e proprio tesoro è rappresentato dalla cittadinanza consapevole che si batte per riaffermare la propria dignità.
Il Premio Radici, in particolare, consiste in una riproduzione di affreschi dell’antica Stabia, realizzata dal maestro Catello De Simone.

In conclusione, il Premio Radici e il Premio Vespucci conferiti durante l’evento “Rosso di Stabia” rappresentano un’importante occasione per valorizzare e premiare personalità di spicco che contribuiscono a elevare il nome di Castellammare, dimostrando che la città può essere raccontata in modo costruttivo e positivo.


Carrarese – Juve Stabia (0-0): Il podio e il contropodio gialloblù

I migliori e i peggiori nelle fila stabiesi dopo il pareggio con i toscani allenati da Calabro
Pubblicita

Ti potrebbe interessare