Massa Lubrense, il Wwf ripulisce le spiagge della costiera: i dettagli
M
assa Lubrense, grazie ai volontari volontari del Wwf e ai ragazzi del progetto M.A.R.E. in questi giorni, sono state ripulite molte spiagge della costiera, in maniera particolare quelle dell’Area protetta di Punta Campanella. Questa pulizia rientra di un progetto denominato “Spiagge Plastic-Free”, promosso dal Wwf Italia e partito il 3 giugno scorso dalla Sicilia, che ora fa tappa in Costiera.
A darne l’annuncio anche Claudio d’Esposito, presidente del Wwf Terre del Tirreno: “QUESTA ESTATE LA GUERRA AI RIFIUTI DI PLASTICA ENTRA NEL VIVO!!! Il Tour ‘Spiagge Plastic-Free’ del WWF Italia, partito il 3 giugno dalla Sicilia, fa tappa in Penisola Sorrentina:
i volontari WWF Terre del Tirreno, assieme ai ragazzi del progetto M.A.R.E. provenienti da tutto il mondo, saranno impegnati in questi giorni sulle spiagge della Penisola Sorrentina, all’interno dell’Area Marina Protetta Punta Campanella, per ripulirle dai rifiuti ed accendere i riflettori sull’emergenza plastica nel nostro mare!!!”
Nello specifico, l’obiettivo del tour “Spiagge Plastic-Free” è quello di eliminare gli oggetti monouso in plastica, riducendo così i rischi legati alla presenza di questo “killer dei mari” che minaccia la biodiversità e invade coste e specchi d’acqua. In programma ci sono non solo operazioni di pulizia lungo il litorale e sui fondali, ma anche eventi scientifici e di divulgazione.
Mercoledì è previsto un incontro sulla spiaggia di Tordigliano, nel territorio di Vico Equense. Per iscriversi basta scegliere la spiaggia sulla mappa e inviare la propria adesione sul sito wwf.it/plasticfree: ai primi 10 iscritti per ciascun evento organizzato dal Wwf verrà consegnato il kit volontari, costituito da berretto, pettorina, volantini con le soluzioni possibili per ridurre la plastica.
Lascia un commento