A dare l’annuncio e il Vice Sindaco Giovanna Staiano
D
i seguito riportiamo le parole del Vice Sindaco di Massa Lubrense: “Finalmente abbiamo risolto un annoso problema riguardante il trasporto dei ragazzi diversamente abili dalle proprie abitazioni presso gli istituti di scuola secondaria superiore”.
“Il servizio chiarisce Staiano – in passato è stato svolto dalla Provincia, da qualche anno la competenza è in capo alla Regione, la quale si è limitata a trasferire un contributo finanziario alle diverse famiglie. Un contributo economico forfettario non è risolutivo della problematica in quanto in molti casi i genitori non sono nelle condizioni di poter accompagnare i propri figli a scuola e poi ritornare a prenderli”.
“Riuscire a garantire il trasporto ai ragazzi diversamente abili, che purtroppo abitano lontano dagli istituti scolastici, costituisce un dovere morale prima che istituzionale – conclude il vice sindaco di massa Lubrense -. Quindi, con fondi comunali uniti al contributo regionale, abbiamo garantito a queste famiglie il giusto sostegno istituendo, nuovamente, il servizio di accompagnamento. Oggi siamo felici di aver restituito un po’ di serenità a queste famiglie e di aver garantito ai ragazzi diversamente abili la piena integrazione e attuazione del diritto allo studio”. b b b b b b b b b b b b b
Lascia un commento