L’sos arriva dal Parco Marino
M
assa Lubrense, i fatti risalgono a sabato scorso, quando una scia di gasolio ha inquinato il tratto di mare da Tordigliano a Nerano. Le autorità del Parco Marino si sono messe subito all’erta per trovare il colpevole:”Se qualcuno ha informazioni denunci”. La quantità di carburante gettato in mare era talmente abbondante che era addirittura visibile dalla costa, deturpando un tratto di mare del Parco Marino di Punta Campanella. Da Tordigliano, nei pressi di Positano e confine sud del Parco, fin quasi a Nerano nel comune di Massa Lubrense.
Quando la segnalazione è arrivata, di sabato sera, all’Area Marina Protetta, questa si è messa subito in moto per cercare di trovare il colpevole, chiedendo se i segnalatori dell’evento spiacevole, avessero foto dell’imbarcazione, o se qualcuno avesse visto qualcosa per rintracciare il colpevole di un atto così grave e devastante per il mare. Ad oggi il furfante non è stato ancora trovato.
E’ fondamentale che tutti collaborino per la tutela del mare e dell’ambiente. In casi come quello avvenuto sabato scorso va immediatamente allertata la Capitaneria di Porto chiamando il numero verde 1530. Il Parco invita inoltre gli utenti a servirsi del sito www.citizenscience.org per inviare foto e segnalazioni di vario genere. (Il Mattino)
Lascia un commento