Marino: “Scudetto? Sarà sfida a due tra Napoli e Juve. Le otto vittorie di fila non mi sorprendono”

Pierpaolo Marino, ex direttore sportivo azzurro, è intervenuto a Marte Sport Live in onda sulle...

LEGGI ANCHE

Pierpaolo Marino, ex direttore sportivo azzurro, è intervenuto a Marte Sport Live in onda sulle frequenze di Radio Marte:

“La vittoria a Roma dell’ottobre 1986 portò il Napoli in vetta alla classifica, una posizione che quella squadra non mollò più. Duello scudetto di oggi? Sarà una lotta a due tra Napoli e Juventus. Non vedo l’Inter come possibile candidata al tricolore, ma come favorita per il terzo posto. Se il Napoli fa il Napoli, sabato sera vince la partita. Lazio? Non ha la rosa per competere per il primo posto, ha vinto a Torino ma in casa col Napoli ha perso 4-1. Juventus? Quando non riesci a trovare subito certi equilibri, diventa difficile tornare in corsa. Due anni fa ci è riuscita, ma anche perché il Napoli non volle vincerlo quello scudetto: a gennaio, altrimenti, non avrebbe comprato Grassi e Tonelli.

Scambio Milik-Inglese a gennaio? Un’idea ottima. Arriverebbe un giocatore sano per uno mezzo rotto, che avrebbe la possibilità di rilanciarsi. Sarebbe un’operazione straordinaria, anche perché temo ci sia una debolezza strutturale nei legamenti del giocatore polacco. 8 vittorie di fila per gli azzurri? Non sono sorpreso, visto il girone di ritorno dell’anno scorso. Questa squadra non aveva bisogno di rinforzi, aveva già raggiunto una sua maturità e una sua consapevolezza”.

VII Torneo della Legalità, Vecchione Polizia Municipale: Oggi vince lo sport

VII torneo della Legalità: nell'ambito del progetto Scuola e Legalità ha parlato ai nostri microfoni il comandante Vecchione della Polizia Municipale
Pubblicita

Ti potrebbe interessare