10.5 C
Castellammare di Stabia

Marchionne irreversibile a Zurigo. Manley al lavoro a Torino

LEGGI ANCHE

Sergio Marchionne è ricoverato in terapia intensiva a Zurigo in una condizione che viene definita irreversibile. Il nuovo ad di Fca, Mike Manley, è già al lavoro a Torino e la parola d’ordine al Lingotto è continuità.

John Elkann scrive ai dipendenti:

“Sergio ci ha insegnato ad avere coraggio, a sfidare lo status quo, a rompere gli schemi e ad andare oltre a quello che già conosciamo”.

Chi ha lavorato con Marchionne era impressionato dalla sua autorevolezza, che i critici bollavano come “arroganza”, per capire poi che era smania per i dettagli, mattoni della sua strategia finale” scrive Gianni Riotta ricordando come fosse ammirato dai due presidenti statunitensi Barack Obama e Donald Trump.

In un’intervista a La Stampa l’ex premier Matteo Renzi racconta il suo rapporto fatto di alti e bassi con l’ex ad di Fca:

“Ci siamo sempre detti le cose in faccia. A me è servito molto per crescere. Se avevo dubbi su come approcciare i mercati globali, era uno a cui telefonavo per un consiglio”.

L’uomo che ha contribuito potentemente a mantenere in vita l’industria italiana dell’auto (e con essa gran parte della meccanica) rilanciandola in un contesto globale, non potrà partecipare alle nuove sfide ed è certamente un vero peccato” commenta Mario Deaglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Juve Stabia, Ufficiale: Alla corte di Abate arriva il talentuoso attaccante Alvin Okoro

Le Vespe rinforzano il reparto offensivo assicurandosi le prestazioni del giovane attaccante classe 2005, in arrivo dal Venezia

Ti potrebbe interessare