14.5 C
Castellammare di Stabia

Maradona: “Napoli-Cremonese fu decisiva per me, dissi alla società che il Napoli meritava uno squadrone. Al San Carlo racconterò me stesso”

LEGGI ANCHE

Maradona: “Napoli-Cremonese fu decisiva per me, dissi alla società che il Napoli meritava uno squadrone. Al San Carlo racconterò me stesso”

Maradona, ai microfoni della stampa, ai margini della presentazione dello spettacolo di Siani, Tre Volte Dieci, che sarà messo in scena domani sera al San Carlo, ha dichiarato: “Vorrei prima di tutto ringraziare Alessandro Siani, perché ha creduto in me, perché mi ha portato al San Carlo. Siamo a poche ore dallo spettacolo. Il San Carlo è il teatro più bello del mondo, e l’abbiamo solo noi, solo noi napoletani. Io mi sento felice per tutte quelle cose che si vedranno domani: non è un spettacolo tipico, è un racconto del Maradona “dentro”, prima di uscire dal campo. Il Maradona che è nella testa di ogni tifoso del Napoli. Nessuno ha mai pensato questo. Io giocavo al Barcellona: lì potevo vincere, pareggiare. Ma quando sono arrivato a Napoli, ho detto “qui non posso perdere, qui devo vincere”. Ho parlato con tanta gente, che mi spingeva a vincere, con la Juventus, con l’Inter, con il Milan. E l’abbiamo fatto. Un giorno giocavamo Napoli-Cremonese,  lì ho capito che il Napoli meritava una squadra da scudetto. L’ho capito perché in quella partita c’erano 80 mila persona, in una partita che non valeva nulla, con tutti il rispetto per la Cremonese. Ho pensato di dover giocare necessariamente per lo scudetto. Mi vergognavo di giocare davanti ad 80 mila persone per nulla. Per questo abbiamo fatto uno squadrone, che andava a Milano, a Torino, a Roma per vincere. Io davo la palla ai miei compagni e facevo gli assist, ma segnavo anche. 50 e 50. La gente era diversa quando facevo gol e non lo facevo. Al minuto 84 cantavano sempre “vogliamo gol, vogliamo il gol di Maradona”. Questa è solo una piccola parte che accadrà domani. Domani al San Carlo racconteremo tutto, tutto ciò che è presente nel mio cuore. So che il napoletano capirà tutto ciò che dico. E come ha detto Siani, noi continuiamo ad avere l’illusione dello scudetto, perché un giorno io ho detto ad un presidente, che il Napoli meritava una squadra da scudetto.”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Arbitri in campo con segno nero sul viso

Tutti gli arbitri italiani in campo con un segno nero sul viso per dire NO alla violenza sui direttori di gara
Pubblicita

Ti potrebbe interessare