Le parole di Mario Draghi, il presidente della Bce, sulla manovra italiana oggetto di attenzione da parte di Bruxelles e delle istituzioni internazionali
I
l tema della manovra continua a tenere banco. Nella giornata di ieri il premier Conte durante una conferenza ad Addis Abbeba, rispondendo a una domanda sulla manovra ha confermato che non sarà oggeeto di intervento che apporti delle modifiche nette:
“La manovra è stata elaborata, meditata e studiata. Potremmo valutare qualche intervento ma è stata costruita in termini integrali e pensare di modificare qualcosa di significativo lo escluderei”.
Sulla questione è intervenuto anche il presidente della Bce Mario Draghi, che dichiara di essere ottimista su una soluzione di compromesso:
“Sono fiducioso che tutte le parti trovino un compromesso. Sappiamo che ci sono procedure stabilite e accettate da tutti, ci sono state deviazioni: non è la prima volta e non sarà l’ultima. Come ho detto, bisogna abbassare i toni e sono piuttosto ottimista che sarà trovato un compromesso”.
Lascia un commento