La protesta legata agli ultimi tragici eventi successi con il crollo del Ponte Morandi, vole sensibilizzare le varie fazioni politiche per assicurare al popolo Italiano sicurezza nelle strade e nelle varie strutture pubbliche
Napoli – Una manifestazione nella mattinata di oggi si è registrate fra le vie della Città Metropolitana. Lavoratori, masse popolari, studenti e disoccupati in marcia per dire “No” all’Italia che va in frantumi.
L
a protesta legata agli ultimi tragici eventi successi con il crollo del Ponte Morandi, vole sensibilizzare le varie fazioni politiche per assicurare al popolo Italiano sicurezza nelle strade e nelle varie strutture pubbliche.
Il corteo nato come semplice “movimento studentesco” per ribadire il diritto ad avere delle strutture scolastiche più sicure si è allargata a diverse categorie della società italiana: popolazione, disoccupati e lavoratori.
La marci diretta verso Piazza Trieste e Trento mobilita centinaia di persone dice come sostiene un partecipante al corteo:
” Basta alla privatizzazione, basta agli imprenditori che affamano il Paese e che vogliono sempre di più sulla pelle dei lavoratori”.
Le richieste sono di puntare ad una “Nazionalizzazione” tutti i servizi pubblici affidati a società private.
a cura di Dionisia Pizzo con la collaborazione di Antonio Gargiulo
© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. E’ possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo.
Lascia un commento