Mamma adottiva scrive a Salvini: “I miei bambini vivono tra il terrore di essere rimandati in Africa e offese razziste”
Sta facendo il giro del web la lettera scritta a Salvini da una mamma adottiva di due bambini africani, la signora Gabriella Nobile. La donna su Facebook ha pubblicato un post diretto al leader della Lega: “Caro Salvini, sono una mamma adottiva di due splendidi bambini africani. Volevo ringraziarla perché sta regalando ai miei figli dei momenti di terrore davvero fuori dal comune. Mia figlia di 7 anni prima di andare a letto mi chiede: ‘Ma se vince quello che parla male di noi mi rimandano in Africa?’. E piange disperata”.
Questo è l’incipit della letta scritta da Gabriella Nobile, 47 anni, imprenditrice a Milano. Ha adottato due bambini provenienti dal Congo e dall’Etiopia, la femminuccia ha sette anni e il maschietto 12.
L
a madre ha messo in risalto il disagio a cui sono esposti i suoi figli e soprattutto le discriminazioni a cui sono sottoposti. Ha voluto rivolgersi a Matteo Salvini perchè, secondo lei, è il politico che più di tutti utilizza un linguaggio così forte da spaventare la sua bambina di sette anni. Il 12enne, invece, viene spesso insultato per il colore della sua pelle, e molto spesso gli italiani lo intimano di “ritornarsene a casa”, in Africa. Una situazione difficile per madre e figli.
Un post che su Facebook è diventato virale, tantissimi i commenti e le condivisioni. Ma c’è un paradosso, il social le hanno bloccato l’account: “Ho pubblicato la prima volta il post nel pomeriggio del 24 febbraio. La mattina dopo Facebook mi ha comunicato che era stato rimosso perché conteneva la parola ‘negro’, dato che ho riportato gli insulti rivolti a mio figlio. Così l’ho ripostato, scrivendo solo l’iniziale puntata. Ora la lettera è visibile, ma io sono stata bloccata”.
Salvini dopo qualche ora ha risposto al post: “Quella mamma sbaglia se dice che i suoi figli hanno paura di me. Lo dico con affetto, da papà. Basterebbe che la mamma spiegasse ai suoi figli che io allontanerò dall’Italia delinquenti, clandestini e spacciatori, non certo i bambini”. Salvini aggiunge anche una promessa: “Al governo lavorerò per rendere più veloci e meno costose le adozioni per migliaia di coppie che attendono da anni e non hanno 30mila euro da spendere o anni da spettare”. E conclude con un invito: “Sarei ben felice di offrirle un caffè al parco, mentre i nostri bimbi giocano al parco”.
Questo il post della mamma:
“Caro Salvini,
Sono una mamma adottiva di due splendidi bambini africani.
Volevo ringraziarla perché sta regalando ai miei figli dei momenti di terrore davvero fuori dal comune.
Mia figlia di 7 anni prima di andare a letto mi chiede: “Ma se vince quello che parla male di noi mi rimandano in Africa?” E piange disperata.
Mio figlio invece, prende l’autobus per andare agli allenamenti di calcio quasi tutti i giorni e da circa un paio di mesi mi racconta di insulti che è costretto a subire da suoi gentili simpatizzanti.
Dire ad un bambino di 12 anni, che oltretutto veste una divisa sportiva: sporco n…., n….. di mer…, torna a casa tua, venite qui rubare e ammazzare le nostre donne…credo che sia la palese dimostrazione di come questo paese, grazie a persone come lei, stia lentamente scivolando nel baratro.
Nei suoi ipocriti slogan “prima gli italiani” c’è tutta l’ignoranza di colui che non ha ancora capito che l’italiano e’ colui che ama l’Italia non che ci e’ nato!
Come io sono mamma perché amo i miei figli e non perché li ho partoriti.
Faccia la guerra a coloro che ci hanno ridotto al collasso. Benpensanti italici che hanno impoverito di cultura e di valori questo bellissimo paese facendo guerre contro i poveri, gli immigrati, i gay, i rifugiati…tutto per una sola bieca motivazione. Distogliere l’attenzione dalle malefatte (e non uso termini peggiori perché sono una Signora) che imperterriti continuate a perpetuare a chi in questo Paese ci crede davvero”.
Lascia un commento