8.5 C
Castellammare di Stabia

Maltempo Lombardia e Milano oggi, si alzano livelli di Seveso e Lambro

LEGGI ANCHE

(Adnkronos) – Aumento significativo dei livelli di Lambro e Seveso oggi a Milano a causa del maltempo che sta colpendo la Lombardia e buona parte dell’Italia. “Le forti e persistenti piogge di adesso e stanotte (non previste da Centro funzionale di Regione Lombardia) e fuori da allerta, stanno provocando un aumento significativo dei livelli di Lambro e Seveso a Milano”, ha reso noto l’assessore alla Sicurezza del Comune di Milano, Marco Granelli. “Meno male che stanotte abbiamo deciso di tenere ancora fuori le comunità del Parco Lambro – osserva Granelli – e che la vasca di Milano del Seveso è pronta ad accogliere acqua se i livelli continuano a salire.Massima attenzione”.

Ieri pomeriggio il Centro funzionale monitoraggio rischi naturali della Regione Lombardia ha diramato un’allerta gialla per tutta la giornata di ieri e oggi. Intanto il sindaco di Monza, Paolo Pilotto, “con un’ordinanza contingibile e urgente” ha disposto la chiusura del Parco di Monza, dove il fiume Lambro è già esondato in qualche punto tra cui il ‘ponte delle catene’ e la ‘valle dei sospiri’.Il picco di piena del Lambro a Monza è previsto intorno alle 12. Mentre la Protezione Civile di Monza è in costante contatto con le altre autorità per monitorare il livello del Lambro, la situazione resta di allerta e al momento non vengono segnalate criticità di rilievo.   —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

[wpse_comment_form]

Juve Stabia, calciomercato: Gregorio Morachioli saluterà le Vespe per ripartire calcisticamente dal Carpi

L'esterno offensivo lascia Castellammare dopo un anno e mezzo travagliato. Decisiva l'opera del DS Lovisa che permetterà al classe 2000 di rilanciarsi in Emilia

Ti potrebbe interessare