Maltempo in Campania: una tromba d’aria colpisce il Cilento

Venti forti stanno colpendo la Regione Campania, in particolare nel basso Cilento dove si registrano...

LEGGI ANCHE

Venti forti stanno colpendo la Regione Campania, in particolare nel basso Cilento dove si registrano ingenti danni alle strutture balneari.

Il maltempo che sta colpendo la Campania sta causando molti danni. In particolare a creare problemi sono le forti raffiche di vento. Sono stati registrati casi come ad Altavilla Silentina dove un albero è stato spezzato in due, dal forte vento, e si è abbattuto sulla carreggiata rischiando di colpire un’auto di passaggio. Medesima problematica è stata rincontrata al Vallo di Diano, tra Sant’Arsenio e Polla.

Tuttavia i problemi più gravi, come riportato dal quotidiano il Mattino, si stanno verificando lungo il litorale nel basso Cilento: qui una tromba d’aria si è abbattuta tra Caprioli e Palinuro ed ha danneggiato seriamente i lidi balneari.

Una tettoia esterna è stata sollevata dal vento e si è abbattuta sul tetto della struttura. Il danno alla struttura in legno è stato stimato in circa duecentomila euro. Anche il tetto risulta compromesso. Il titolare della struttura, tramite il proprio legale chiederà il risarcimento del danno.

Sorrento: Chiuso definitivamente il depuratore di Marina Grande

Grazie agli interventi a cura di Gori, i reflui sono collettati all’impianto di punta gradelle. Presenzia la celebrazione Vincenzo De Luca
Pubblicita

Ti potrebbe interessare