Mainolfi: “Continua il processo di crescita del nostro settore giovanile”

Saby Mainolfi, responsabile del settore giovanile della Juve Stabia, ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine della gara vinta con la Casertana

Mainolfi, responsabile del settore giovanile della Juve Stabia, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni ufficiali al temine della gara vinta dalle Vespette contro la Casertana per 1-0.

Le dichiarazioni di Saby Mainolfi sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it.

“E’ stata una partita avvincente sia da una parte che dall’altra. Un buon processo di crescita per il nostro settore giovanile per come intendiamo noi il calcio. Ho contato almeno una trentina occasioni da gol – continua Mainolfi – in totale per tutte e due le squadre nel complesso della gara. 

Sono d’accordo sulle tante occasioni da gol sbagliate dalla Juve Stabia come anche su alcune indecisioni sul piano difensivo. Ovvio che debba migliorare la qualità della scelta per i nostri ragazzi che comunque stanno facendo grossi passi in avanti grazie al lavoro quotidiano. Sono ragazzi – aggiunge Mainolfi – che se fossero al top anche nella qualità della scelta non starebbero nel settore giovanile. I ragazzi devono impegnarsi al massimo nel lavoro settimanale perchè l’allenamento è la parte trainante per la loro preparazione. 

Le Under nostre sono ferme da un anno e cioè praticamente da un paio di stagioni perchè ne abbiamo saltato due di stagioni. La 2019-2020 in buona parte e la 2020-2021 in pratica saltata integralmente. Abbiamo fatto dei match test con le varie squadre – continua Mainolfi – ma non ci siamo assolutamente fermati e abbiamo già pronte le squadre per il prossimo anno. Ovviamente il lavoro è limitato ma qualcosina di buono stiamo facendo. 

Volevo cogliere l’occasione per fare gli auguri di Buona Pasqua – conclude Mainolfi – a tutte le famiglie dei nostri ragazzi nonché ai ragazzi stessi del settore giovanile, a tutto lo staff tecnico e dirigenziale e alla proprietà della nostra società”. 

 

a cura di Natale Giusti

Fonte: canale YouTube SS Juve Stabia

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. E’ possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo e delle eventuali fonti in esso citate.

Commenta

ULTIME NOTIZIE

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV